10 ANNI FA LA CHAMPIONS

Triplete Inter, il ricordo dei protagonisti: "La storia resta", "Squadra unica"

Da Zanetti a Stankovic, da Eto'o a Cambiasso: gli eroi di Madrid evocano l'impresa di 10 anni fa

  • A
  • A
  • A

"Il Triplete significa aver scritto una pagina importante per il nostro club che rimarrà per sempre nel calcio italiano e mondale. Ho coronato un sogno". Javier Zanetti ricorda la grande impresa dell'Inter a 10 anni dalla conquista della Champions League a Madrid. "Il segreto di quella squadra? Prima di grandi giocatori c'erano grandi uomini".
 

"Dieci anni fa oggi, il sogno. Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato in quel magnifico percorso. Il tempo passa, la storia riamane per sempre", il messaggio postato su Instagran da Esteban Cambiasso.


"Nessuno farà più il Triplete", ha detto a 'Repubblica' Dejan Stankovic. E ripensando a quella Coppa: "La guardavo e piangevo, era troppo bella. Fra noi c’erano sette o otto capitani delle proprie nazionali. Personalità forti, un gruppo pesante". Gli elogi a Moratti e la sofferenza di Barcellona: "Persi i sensi".  "Un giorno diverso, una squadra unica, persone uniche. Grazie amici miei", il ricordo social di Samuel Eto'o.

"Al Triplete penso sempre, Sono orgoglioso di aver messo un timbro nella storia dell’Inter e del calcio mondiale", le parole di Julio Cesar in un'intervista a Tuttosport. 

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments