Inter, iniziata la preseason: raduno ad Appiano
© inter.it
© inter.it
Il tecnico avrà il gruppo al completo a eccezione di Taremi e Frattesi, Sucic il primo ad arrivare. I tifosi ad Ausilio: "Portaci Lookman"
Torna a lavorare l’Inter, che questa mattina si è radunata ad Appiano Gentile. L’appuntamento, inizialmente fissato per le ore 9.30, è slittato: i calciatori sono arrivati tutti al massimo entro le 11. Christian Chivu, arrivato all'alba alla Pinetina, avrà così la possibilità di plasmare ancor di più la nuova Inter dopo i primi giorni sulla panchina nerazzurra al Mondiale per Club. Da lunedì in particolare si inizierà a fare sul serio, con i calciatori che tra oggi e domani svolgeranno i test medici di rito. Domenica 3 luglio andrà in scena un primo test amichevole contro la nuova Inter Under 23 targata Stefano Vecchi.
© inter.it
© inter.it
Il primo giocatore ad arrivare, poco dopo le 7.30, è stato il neo acquisto Luka Sucic, seguito dai fratelli Esposito e da Mkhitaryan. Alle 9.30 invece è stato il turno di Federico Dimarco, preceduto di pochi minuti dal capitano Lautaro Martinez. Ancora più mattiniero Acerbi che ha varcato i cancelli alle ore 8.45. Tanti i tifosi presenti all'esterno che hanno chiesto autografi a Bonny e applaudito Calhanoglu, giunto al centro sportivo intorno alle 10. Mezz'ora prima di Denzel Dumfries, tra i più attesi. Chivu potrà contare sul gruppo al completo a eccezione di Mehdi Taremi (la società gli ha concesso il permesso) e Frattesi, ancora out dopo l'intervento all'ernia inguinale.
ARRIVATO ANCHE MAROTTA, CHIVU RESTA AD APPIANO
Come riporta Sky Sport, i giocatori nerazzurri hanno tutti lasciato il centro sportivo. All'interno c'è Chivu con lo staff, il presidente Marotta, il ds Ausilio e Dario Baccin. Chiaramente stanno programmando e lavorando sulla nuova stagione: il tecnico è in costante collegamento con la dirigenza per realizzare i prossimi passaggi e le strategie per arrivare a Lookman.
ALLA PINETINA ARRIVA AUSILIO, I TIFOSI URLANO: "PORTACI LOOKMAN"
Dopo le 11 ha fatto il suo arrivo alla Pinetina anche il ds Piero Ausilio. E il pensiero di alcuni tifosi va subito al mercato, tanto da urlargli: "Portaci Lookman"
I FRATELLI ESPOSITO E BONNY LASCIANO APPIANO DOPO I TEST MEDICI
Come da programma si sono visti ad Appiano anche Sebastiano e Pio Esposito. I due fratelli, dopo aver svolto i test medici hanno lasciato il ritiro nerazzurro. All'uscita grandi applausi per l'ex attaccante dello Spezia che ha firmato diversi autografi così come Bonny, arrivato dal Parma per rinforzare l'attacco. Il 21enne francese, riporta FcInterNews, si è fermato addirittura ben 20 minuti fuori i cancelli.
LA PACE RITROVATA
Nei giorni passati ci sono già stati i primi arrivi ad Appiano Gentile, dove si sono rivisti gli infortunati Bonny, Zielinski, Pavard, Bisseck e soprattutto Hakan Calhanoglu, che ha spento le voci di mercato confermando la volontà di restare all’Inter. Nella giornata di ieri c’è stato anche l’incontro chiarificatore con capitan Lautaro Martinez per iniziare al meglio la nuova stagione. I cinque infortunati stanno proseguendo il loro lavoro differenziato e continueranno a farlo nei primi giorni di ritiro ad Appiano Gentile.
IL PROGRAMMA DELL'ESTATE
L’Inter lavorerà al BPER Training Centre e ha in programma tre amichevoli, la prima l’8 agosto allo Stade Louis II di Montecarlo contro il Monaco, a seguire martedì 12 agosto all’U-Power Stadium di Monza contro i brianzoli appena retrocessi in Serie B. L’estate interista si chiuderà sabato 16 agosto al San Nicola di Bari con la sfida contro i greci dell’Olympiakos, prima di iniziare ufficialmente la stagione 2025/26 lunedì 25 agosto a San Siro contro il Torino.