VOGLIA DI RIENTRARE

Inter, Vidal scalpita per rientrare: allenamento anche nel giorno di riposo

Tra voci su un futuro lontano da Milano e smentite del procuratore, il cileno lavora per recuperare dall'operazione al menisco

  • A
  • A
  • A

Flamengo, Marsiglia, Galatasaray: sono tante le squadre accostate ad Arturo Vidal, più che normale vista una prima stagione all'Inter fin qui non all'altezza delle aspettative. Ma il centrocampista cileno non pensa al futuro, anzi è concentrato più che mai sul presente, sul recupero dall'operazione al ginocchio sinistro e alla possibilità di ritrovare quella maglia da titolare che nelle ultime settimane si è preso Eriksen.

instagram

Negli ultimi giorni Vidal ha mostrato sui social i progressi a quasi tre settimane dall'intervento al menisco: dopo nove giorni era già senza stampelle, ieri si è presentato ad Appiano Gentile ad allenarsi nonostante fosse il giorno libero. L'esempio e la costanza dimostrano la voglia che il giocatore ha di rientrare in campo per il rush finale che potrebbe fargli alzare il trofeo di un'altra Serie A, sei anni dopo l'ultimo dei quattro vinti con la Juve.

"Le offerte ci sono ma rimane all'Inter, vuole lo scudetto e l'anno prossimo la Champions" ha detto l'agente Felicevich. Oltre alle motivazioni sportive ci sono, ovviamente, anche quelle economiche visto che Vidal, in scadenza nel 2022 e che compirà 34 anni a maggio, guadagna 6 milioni netti. Una cifra che difficilmente potrebbe andare a prendere altrove, a meno di lasciare l'Europa per campionati meno prestigiosi. 

Per i ragionamenti estivi c'è comunque ancora tempo, prima Vidal vuole tornare a dimostrare di essere il guerriero per il quale Conte ha scommesso con la società. Con uno scudetto sul petto, sarebbe molto più facile convincere anche i tifosi più scettici.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments