QUI INTER

Inter, Conte perde Vidal: intervento al ginocchio, torna dopo la sosta

Intervento chirurgico in artroscopia per sofferenza meniscale del ginocchio sinistro

  • A
  • A
  • A

L'Inter dovrà fare a meno di Arturo Vidal per qualche settimana. Il centrocampista cileno, voluto fortemente da Antonio Conte, è stato operato in artroscopia per una sofferenza meniscale del ginocchio sinistro e l'intervento è perfettamente riuscito. Sicuro assente nella sfida contro il Torino, Vidal potrebbe tornare a disposizione di Conte dopo la sosta per le nazionali in vista del rush finale per lo scudetto.

Un'assenza pesante per i nerazzurri che comunque nell'ultimo periodo hanno trovato un equilibrio con Eriksen affiancato agli intoccabili Barella e Brozovic. Conte più volte aveva sottolineato i problemi fisici a cui era andato incontro Vidal: "Lavora per arrivare all'80% della condizione" le parole dell'allenatore a inizio mese.

Evidentemente, col rientro in gruppo di Vecino e le alternative Gagliardini e Sensi, si è scelto di provare a risolvere il problema chirurgicamente per avere il cileno al meglio nel rush finale di campionato.

IL COMUNICATO
"Nella mattinata di oggi Arturo Vidal è stato sottoposto, presso l’Istituto Humanitas di Rozzano, a intervento chirurgico in artroscopia di meniscectomia mediale selettiva al ginocchio sinistro. L'intervento è perfettamente riuscito. Il giocatore lascerà l’ospedale nelle prime ore del pomeriggio e nei prossimi giorni comincerà la fase riabilitativa".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments