Inter, stop per Lautaro: distrazione al retto femorale. E ora a Spalletti serve... Icardi

Gli esami strumentali hanno confermato i timori: per il Toro almeno due settimane di stop

  • A
  • A
  • A

I timori post nazionale dell'Inter hanno trovato conferma nei test effettuati stamani. Lautaro Martinez è stato sottoposto a risonanza magnetica dopo il problema riscontrato durante la gara amichevole tra l'Argentina e il Marocco e l'esame ha evidenziato una distrazione muscolare al retto femorale della coscia destra. Per l'attaccante argentino in programma un lavoro personalizzato, le sue condizioni verranno rivalutate settimana prossima. Salta il match con la Lazio, il turno infrasettimanale con il Genoa e quello successivo con l'Atalanta. Ora più che mai, va da sè, a Spalletti serve il rientro di Icardi.

La staffetta a questo punto pare servita sul piatto della necessità. Da Icardi a Lautaro un mese e mezzo fa e adesso... Adesso servirebbe il nuovo passaggio di testimone visto che il Toro resterà fuori almeno quindici giorni (le sue condizioni andranno rivalutate settimana prossima) e l'attacco dell'Inter senza il ritorno in tempi rapidissimi di Maurito ora come ora potrebbe contare solo su Keita.

Una situazione d'emergenza (l'utilizzo come prima punta del senegalese contro l'Eintracht Francoforte non ha certo dato riscontri positivi) che solo il reintegro a tempo pieno dell'ex capitano interista è in grado di tamponare. Altre soluzioni non ce ne sono e vista la delicatezza del momento (l'Inter si gioca l'accesso alla Champions) pare scontato che la strada sia ormai segnata: a questo punto si può dare per certa la convocazione di Icardi contro la Lazio e alquanto probabile il suo utilizzo.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti