Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Spalletti: "Mercato da completare"

Il tecnico nerazzurro dopo la gara con il Chelsea: "Buone cose nella ripresa. Non abbiamo molti ricambi adesso"

28 Lug 2018 - 23:22

"Abbiamo sofferto la superiore qualità tecnica e la velocità nel far viaggiare la palla. Poi ci siamo sciolti e abbiamo fatto buone cose soprattutto nel secondo tempo. La partita l'abbiamo fatta". Luciano Spalletti commenta così la prestazione dell'Inter contro il Chelsea in ICC: "Non abbiamo molti ricambi in questo momento. Mi sembra chiaro che il mercato sia da completare, stiamo lavorando per questo e ci siamo vicini".

"Quando giochi con squadre che pressano così, bisogna tirar fuori delle giocate - ha proseguito Spalletti a Sky nel dopo partita - Nel primo tempo qualche volta ci siamo riusciti, qualche volta meno. Va a finire che ti stancano e il buco lo trovano, sono passati in vantaggio su una interpretazione sbagliata nostra. Noi la partita l'abbiamo fatta, non abbiamo molti ricambi in questo momento, si è giocato molte partite e i giocatori sono sempre gli stessi. Ci mancano tre-quattro giocatori che devono tornare dalla nazionale". Sui singoli: "Asamoah sa gestire la palla, non gli brucia, sa quando fare i tre tocchi o fare velo per dare velocità. Il suo passato lo racconta, ha fatto benissimo anche in mezzo. Volevo far giocare Dalbert con continuità, ha fatto vedere buone cose ma deve crescere velocemente. Hanno fatto molto bene Emmers e Roric nelle ultime partite".

Ancora sul mercato: "Il nuovo terzino? Non ci sono problemi, la società ha in testa un piano e bisogna aspettare, vedere se si riesce a metterlo in pratica. Quando ti entrano cose in mezzo, in un calcio così veloce e pericoloso nel veder sfumare giocatori che pensi di aver portato a casa, non c'è mai la certezza".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri