Champions, dal gol annullato al Liverpool al rigore reclamato dall'Inter e a quello dato ai Reds: la moviola
© dal web
© dal web
Allarme Inter dopo il Liverpool: stop muscolari per Calhanoglu e Acerbi, che starà fuori almeno un mese. Dumfries, rientro rebus
di Stefano FioreLa sconfitta contro il Liverpool lascia scorie pesantissime in casa Inter. Oltre all'amarezza per il risultato, Cristian Chivu deve fare i conti con un'infermeria che torna a riempirsi in un momento cruciale della stagione. I problemi muscolari accusati da Hakan Calhanoglu (uscito dopo 10') e Francesco Acerbi (fuori alla mezz'ora) complicano i piani in vista della sfida di campionato contro il Genoa e, soprattutto, dell'imminente Supercoppa Italiana a Riad. Oggi gli esami per i due giocatori.
Per il regista turco c'è un cauto ottimismo. Calhanoglu ha avvertito un fastidio all'adduttore destro ma si è fermato immediatamente, evitando movimenti bruschi che avrebbero potuto peggiorare la situazione. Si spera in una semplice contrattura, scongiurando lesioni. Sarà sicuramente out contro il Genoa (toccherà a Zielinski in regia), verrà valutato giorno per giorno per la Supercoppa. Nessun rischio verrà preso se non sarà al 100%.
Il difensore si è sottoposto a esami clinici e strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Gli accertamenti hanno evidenziato risentimento al bicipite femorale della coscia destra. La sua presenza a Riad è da considerarsi impossibile. Possibile rientro nel giro di un mese.
Le notizie non sono buone nemmeno per gli esterni. Se per Matteo Darmian c'è fiducia di recuperarlo almeno per l'eventuale finale di Supercoppa, il recupero di Denzel Dumfries è ancora un punto interrogativo. L'olandese continua a sentire dolore alla caviglia come rivelato da Chivu: i tentativi di forzare in allenamento hanno dato esito negativo. Le chance di vederlo in Arabia sono ridotte al lumicino e il suo rientro potrebbe slittare direttamente al 2026.
© dal web
© dal web