Il tecnico nerazzurro a Premium Sport: "Non vedo gente con la testa altrove. Con l'Udinese serve concentrazione"
"Siamo convinti di aver lavorato bene, adesso conta mettere in campo la miglior prestazione possibile domenica contro l'Udinese e dare il massimo". Parole del tecnico dell'Inter Stefano Pioli in esclusiva a Premium Sport. "Arriviamo da tre vittorie ma tutte sofferte - ha proseguito - Anche l'Udinese cercherà di metterci in difficoltà, è una squadra fisica e di qualità. Dovremo essere bravi dal punto di vista mentale".
E ancora: "L'Udinese è in salute, Delneri si è adattato ai giocatori. L'allenatore oggi deve saper trarre vantaggi e potenzialità dai propri calciatori, l'Udinese ha un sistema di gioco molto elastico, molto fisica e con giocatori di qualità. Ma noi dobbiamo avere la consapevolezza dei nostri mezzi. Gli avversari facili non esistono più, sono tutti da rispettare e hanno tutti dei valori e delle potenzialità. L'Udinese ha perso solo con il Napoli in casa di recente, per vincere dovremo soffrire, dare il massimo, lottare su ogni pallone. Dopo la sosta ci sono sempre dei rischi, dobbiamo dare tutto sul campo".
Pioli torna poi sul vertice con la proprietà in Cina: "A Nanchino, al termine delle vacanze e prima di partire per la Spagna, c'è stato un incontro positivo, abbiamo parlato anche della finestra di mercato di gennaio. La proprietà è ambiziosa e vuole fare molto bene, ci sta dando grande sostegno e supporto. La proprietà ha voluto parlare con l'allenatore e con il direttore sportivo, è normale, per conoscerci meglio. La società ha una base solida su cui costruire un buon presente e spero un florido futuro". Sul mercato: "Non mi preoccupa, per ora non vedo gente con la testa altrove e da questo punto di vista andiamo avanti così. Ma siamo professionisti e sappiamo che dobbiamo lavorare tutti insieme, poi in un mese le situazioni possono cambiare. Gli aspetti tattici e tecnici vengono di conseguenza. Io e la società siamo allineati sulle situazioni in uscita".