Mea culpa Nainggolan:"Ho sbagliato"

Il belga nel post-partita: "L'unica cosa che voglio fare è ripagarla e dare il mio contributo a questa squadra"

  • A
  • A
  • A

Dopo la vittoria col Parma, Radja Nainggolan fa mea culpa per il comportamento poco professionale tenuto nel recente passato. "Non sono mai arrivato al 100%, poi mi sono fatto male e ci sono state delle problematiche non calcistiche - ha detto il Ninja - Adesso abbiamo fatto un patto con la società, mi hanno dato una grande mano e voglio ripagarla. Comportamenti? Io so che qualcosina ho sbagliato, non avendo poi fatto prestazioni del mio livello".

Nel giorno in cui l'Inter torna alla vittoria, Nainggolan si presenta ai microfoni di Sky Sport e ci mette la faccia dopo le tante cose scritte su di lui nel recente passato. "Sto cercando di dare il meglio di me, perché ho iniziato un po' male questo campionato - ha spiegato il centrocampista belga -. Non sono mai arrivato al 100%, poi mi sono fatto male e ci sono state delle problematiche non calcistiche. Adesso abbiamo fatto un percorso con la società, spero di ripagarla: abbiamo fatto un patto, mi hanno dato una grande mano. L'unica cosa che voglio fare è giocare a pallone e fare il meglio per questa squadra". Il Ninja ha dato una sterzata alla sua vita. "Diciamo che non sono mai stato al 100% e neanche oggi lo sono. Mi sentivo bene, spero di sentirmi sempre meglio. La condizione fisica incide tanto, poi quello che succede fuori dal campo è sempre stato per me una cosa secondaria. Oggi ho trent'anni e qualcosa dovevo cambiare, dunque alcuni punti - soprattutto sul livello personale - dovevano essere cambiati. Con questa tranquillità posso lavorare più sereno. Io, per come ho vissuto la mia carriera fino ad oggi, non ho mai avuto questi problemi fisici. Quindi, avendo iniziato questa stagione con alcuni problemini di salute, mi sono fatto qualche domanda in più. Grazie al lavoro svolto con i collaboratori tecnici mi sto ritrovando come i vecchi tempi".

Un successo di vitale importanza nella corsa alla Champions League, visto che i nerazzurri hanno dilapidato parte del buon vantaggio sulle rivali accumulato nel girone di andata. "Le squadre dietro stanno spingendo, questi tre punti ci fanno restare in una buona posizione in classifica. Abbiamo avuto un periodo difficile, tra voci e mancanza di fiducia. Oggi abbiamo meritato la vittoria, creando occasioni da gol".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti