Inter, lista Champions: ufficiale l'esclusione di Gagliardini

Una scelta prettamente economica dettata dalle regole del FPF: out anche Joao Mario e Dalbert

  • A
  • A
  • A

Una scelta dolorosa ma inevitabile. Dolorosa, perché è probabilmente il giocatore che meglio si integra tatticamente con Brozovic, inevitabile perchè visto il costo del suo cartellino (fu pagato all'Atalanta 27 milioni di euro bonus compresi) le norme del Fair Play Uefa non lasciano vie d'uscita. Ecco perché dalla lista Champions che Spalletti ha diramato è stato depennato il nome di Gagliardini. D'altra parta, si diceva, l'Inter non può fare altrimenti. Assieme al centrocampista bergamasco, restano fuori anche Joao Mario e Dalbert.

Per affrontare Tottenham, Barcellona e Psv, Luciano Spalletti avrà a disposizione 21 calciatori. In base ai paletti Uefa, il club nerazzurro deve presentare una lista europea che assicuri il pareggio economico tra entrate e uscite con l'ultima, quella dell'Europa League del 2016-17: ecco allora la necessità di operare le esclusioni annunciate, tenendo invece tra gli eleggibili Antonio Candreva che già presente nella lista di due anni fa non avrebbe spostato nulla dal punto di vista economico, esattamente come Borja Valero.

Gagliardini (a sua differenza Joao Mario è in pratica già ai margini del progetto) è invece da questo punto di vista prettamente economico (altro è il discorso tecnico) il profilo perfetto per l'esclusione, visto il suo costo. Anche per questo è stato preferito a Vecino, col quale è stato in ballottaggio.

Lista A
1 Samir Handanovic
2 Sime Vrsaljko
6 Stefan De Vrij
8 Matias Vecino
9 Mauro Icardi 
10 Lautaro Martinez
11 Keita Balde
13 Andrea Ranocchia
14 Radja Nainggolan
16 Matteo Politano 
18 Kwadwo Asamoah 
20 Borja Valero 
23 Joao Miranda
27 Daniele Padelli
33 Danilo D'Ambrosio
37 Milan Skriniar
44 Ivan Perisic
46 Tommaso Berni 
77 Marcelo Brozovic
87 Antonio Candreva
93 Raffaele Di Gennaro
Lista B
40 Lorenzo Gavioli
59 Vladan Dekic
64 Ryan Patrick Nolan
65 Maj Roric
67 Gabriele Zappa
99 Niccolò Corrado

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments