Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

INTER

Inter: lavoro personalizzato sul campo per Lautaro, si scaldano Esposito e Bonny

Dopo la Champions, i nerazzurri si rituffano sul campionato per recuperare il terreno perduto nelle prime tra giornate

19 Set 2025 - 14:40
 © Getty Images

© Getty Images

Lautaro vuole esserci, vuole tornare a guidare l'attacco nerazzurro ma solo domani, nella rifinitura della vigilia del match contro il Sassuolo, si potranno avere risposte più o meno certe: il capitano dell'Inter ha ancora un piccolo fastidio, il mal di schiena che lo ha tenuto ai box ad Amsterdam persiste seppur lievemente, e oggi ha svolto un lavoro personalizzato sul campo. Contro il Sassuolo, dunque, è ancora presto per dire se si rivedrà la Thu-La, ma occhio a possibili rotazioni che potrebbero coinvolgere anche il match-winner della Cruijff Arena: difficile rinunciare in questo momento a Thuram, è vero, ma la linea verde a disposizione di mister Chivu può consentire una tranquilla gestione delle energie. Insomma, rispetto alla stagione passata, alle spalle dei due titolarissimi ci sono giocatori che offrono ampie garanzie: Pio Esposito e Bonny hanno dimostrato di sapersi prendere ampi spazi di assoluto protagonismo.

Scelte che verranno prese domani e che riguardano non solo il reparto d'attacco. Qualche cambiamento rispetto al match con l'Ajax è previsto anche a centrocampo e in difesa, senza tralasciare il fatto che tra i pali potrebbe esserci Martinez. Chivu ha protetto e difeso Sommer dalle critiche post-Juve schierandolo titolare in Champions, quello contro il Sassuolo sarebbe ora un più semplice e normale avvicendamento, giusto per tenere caldo anche il portiere spagnolo. Ma, si diceva, le rotazioni riguarderanno anche gli altri reparti. A destra, in difesa, risalgono le quotazioni di Bisseck in ballottaggio con Akanji, al centro dovrebbe invece essere riconfermato De Vrij dopo l'ottima prestazione in Olanda. Recuperato ma destinato alla panchina Darmian. A sinistra Carlos Augusto è in vantaggio su Dimarco. Nel terzetto di centrocampo, infine, Sucic è favorito su Mkhitaryan. Salgono però anche le quotazioni di Frattesi.

Classifica Champions: Psg in vetta con la sorpresa Eintracht. Inter in top 8, Atalanta ultima col Gala

Nelle prossime due settimane, da qui alla sosta, l’Inter deve recuperare sulle avversarie e consolidare la posizione in Europa. Il calendario potrebbe aiutare, ci sono Sassuolo, Cagliari, Slavia Praga e Cremonese, con la trasferta in Sardegna unica tappa lontana da San Siro. La vittoria ad Amsterdam ha risollevato il morale e restituito certezze: tutti, nessuno escluso, devono ora sentirsi protagonisti in questa fase delicata, se non già decisiva.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri