VERSO TRICOLORE

Inter, countdown scudetto. Ecco quando può vincerlo

La prima data per il titolo sarebbe quella del 2 maggio. Così le combinazioni

  • A
  • A
  • A

La lunga cavalcata dell'Inter verso lo scudetto continua. Anche senza una vittoria contro lo Spezia, gli uomini di Conte mantengono sempre un vantaggio di sostanza verso le dirette inseguitrici: 10 punti sul Milan messo ko dal Sassuolo in casa, 11 dalla Juventus e stasera poi ci sarà comunque l'Atalanta da tenere d'occhio. Fatto sta che il vantaggio c'è ed è anche bello corposo. I nerazzurri dovranno solo sapere gestire forza fisica e mentale per portare il tricolore dopo 11 anni dalla strepitosa cavalcata di José Mourinho.

afp

La prima data per un eventuale scudetto è quella del 2 maggio (34esima giornata). Qui la combinazione può essere solo una: che i nerazzurri vincano le prossime due gare e che il Milan raccolga non più di 4 punti con Lazio e Benevento e così anche la Juve che affronterà Fiorentina e Udinese.
In più, pure l'Atalanta non dovrà mettersi in saccoccia 6 punti contro Roma, Bologna e Sassuolo.
In questo modo l'Inter avrebbe il vantaggio di 12 punti che le permetterebbe di festeggiare con larghissimo anticipo.
Calcoli, insomma. Ma più realisticamente, se le tre dirette inseguitrici dovessero continuare a fare punti, i nerazzurri dovrebbero guardare solo a loro stessi e andare avanti così come hanno fatto fino a questo momento. Basteranno quindi 9 punti di distacco (nelle ultime 6 gare arrivando a quota 85: solo l'Atalanta potrebbe sperare vincendo sempre nello stesso bottino ma gli scontri diretti la penalizzerebbero) per laurearsi campione d'Italia e la data sarebbe quella del 9 maggio contro la Sampdoria.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments