inter

Inter, Bastoni: "L'Euroderby ci ha ricaricato. Il City fa paura"

Il difensore nerazzurro: "All'inizio eravamo più spavaldi poi abbiamo pensato all'equilibrio. Scalvini mi piace, magari saremo compagni"

  • A
  • A
  • A

Alessandro Bastoni spiega tutte le difficoltà che attenderanno l'Inter nella finale di Champions League contro il Manchester City: "La guardo spesso visto che sono un estimatore di Guardiola. Sono una squadra che fa paura, hanno pochi punti deboli. Serviranno raddoppi? Probabilmente servirà anche che ci dia una mano Inzaghi...". Il difensore nerazzurro, parlando a Dazn, torna sulle semifinali contro il Milan: "L'Euroderby è stato fondamentale perché ci ha ricaricato, dopo 57 partite vincere questo tipo di sfide ti dà forza, energia e voglia di giocare ancora".

INTER, BASTONI E L'EURODERBY

 "Siamo stati bravi a tenere la mente lucida, aggredendo sin dalla gara di andata. In settimana ho cercato di pensarci il meno possibile anche se in città se ne parlava già dopo i quarti... l'importante era rimanere più lucidi possibili" continua Bastoni. A questo ha contribuito pure Simone Inzaghi, vero specialista di coppe: "Il mister trasmette tranquillità, ti aspetti agitazione o ansia e invece trasmette serenità".

BASTONI E IL CAMBIO DI MENTALITÀ

 Bastoni spiega anche quando è girata la stagione nerazzurra: "Nei momenti difficili serve avere un gruppo solido, che si dica le cose in faccia senza paura anche col rischio di scontrarsi ma per risolvere i problemi. Ci siamo seduti e abbiamo cercato di capire: all'inizio eravamo più spavaldi e prendevamo tante ripartenze. Poi ci siamo concentrati più sul 'prima difendiamo e poi costruiamo e attacchiamo'. È una questione di equilibrio".

INTER, BASTONI 'CHIAMA' SCALVINI

 "Un giovane che mi piace? Scalvini. Ho visto che ha detto gli piaccio io, chissà se tra poco non saremo compagni di reparto sia qui che in nazionale..." dice Bastoni in merito al difensore dell'Atalanta.

Vedi anche L'Inter continua a tenere d'occhio Retegui: emissari in Argentina inter L'Inter continua a tenere d'occhio Retegui: emissari in Argentina

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti