L'ULTIMO SALUTO

Funerali Luis Suarez: in centinaia a Milano, presente anche Marotta

Applausi, fiori e una sciarpa dell'Inter per l'ultimo a Luis Suarez, ex centrocampista di Inter, Barcellona e Sampdoria

  • A
  • A
  • A

Oltre un centinaio fra tifosi e appassionati di calcio sono arrivati, nonostante il grande caldo, nella chiesa di San Giuseppe Calasanzio a Milano per assistere al funerale di Luis Suarez, ex centrocampista tra le altre di Inter, Barcellona e Sampdoria oltre che della nazionale spagnola, scomparso domenica all'età di 88 anni. Un lungo applauso ha accolto l'ingresso in chiesa del feretro, sul quale è stata posta una sciarpa nerazzurra.

Tanti i rappresentanti della storia interista, da Massimo Moratti a Gianfranco Bedin, con l'attuale società rappresentata dall'ad Giuseppe Marotta, ma anche campioni del calcio mondiale come Emilio Butragueno, attuale direttore delle relazioni istituzionali del Real Madrid.

Dalla Spagna sono arrivate inoltre diverse corone di fiori, da quella degli stessi blancos a quella della federcalcio iberica e del Deportivo La Coruna, prima squadra di Suarez. Tra i gonfaloni, oltre a quello dell'Inter, anche quello della Lega Serie A, rappresentata dall'head of competitions Andrea Butti, mentre fuori dalla chiesa i tifosi della Curva Nord hanno voluto omaggiare l'ex regista della Grande Inter con uno striscione: "Luisito per sempre leggenda, la Nord ti rende onore".

Vedi anche Luisi Suarez ammira il suo Pallone d'Oro Calcio Era lui il vero Luis Suarez Vedi anche Massimo Moratti: "Suarez uomo eccezionale, con lui l'Inter fece il salto di qualità" Calcio Massimo Moratti: "Suarez uomo eccezionale, con lui l'Inter fece il salto di qualità"

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti