SERIE A

Serie A, Giudice Sportivo: Fiorentina-Udinese va giocata

Il match in programma il 6 gennaio non si era disputato per i casi Covid nella squadra friulana

  • A
  • A
  • A

Fiorentina-Udinese, gara in programma lo scorso 6 gennaio e rinviata per Covid, si dovrà giocare: con un comunicato sul sito ufficiale della Lega Serie A, il Giudice Sportivo ha reso noto che non verrà comminato il 3-0 a tavolino ai friulani, che non si erano presentati al Franchi perché bloccati dall'Asl per le diverse positività in squadra. Il dottor Mastrandrea ha infatti deliberato “di non applicare alla Soc. Udinese Calcio le sanzioni previste dall’art. 53 NOIF per la mancata disputa della gara in oggetto, rimettendo alla medesima Lega Serie A i provvedimenti organizzativi necessari relativi alla disputa della gara medesima”.

© Getty Images

Secondo il Giudice Sportivo, “deve riconoscersi che la portata sostanziale del provvedimento della ASL friulana, impregiudicata la circostanza che la posizione dei contatti stretti non è stata esattamente predefinita, appare in effetti non dissimile da quella di altri provvedimenti analoghi che hanno portato questo Giudice a ritenere la prestazione sportiva impossibile per factum principis”.

Vedi anche Atalanta-Torino si giocherà: respinto il ricorso dei bergamaschi Atalanta Atalanta-Torino si giocherà: respinto il ricorso dei bergamaschi

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti