Il vertice di Milano tra proprietà e dirigenza ha confermato la fiducia al tecnico. Possibile ritiro anticipato
Stefano Pioli resta sulla panchina della Fiorentina. Questo l'esito del vertice, andato in scena a Milano, tra il proprietario Andrea Della Valle, il presidente esecutivo Mario Cognigni e il dg dell'area tecnica Pantaleo Corvino, con Diego Della Valle in videoconferenza dalla Cina. Avanti dunque con l'attuale tecnico: c'è da chiudere al meglio il campionato ma soprattutto da giocare un'importantissima semifinale di Coppa Italia contro l'Atalanta.
Nessuna rivoluzione in panchina, dunque, e possibile ritiro anticipato in vista della prossima gara interna contro il Bologna. Pioli sarà regolarmente alla guida della squadra martedì, alla ripresa degli allenamenti al centro sportivo 'Davide Astori', dove è previsto un incontro tra la dirigenza e giocatori e staff tecnico per trasmettere il messaggio della società, che si aspetta un'immediata reazione della squadra.
IL COMUNICATO: "RISPETTO PER MAGLIA E TRAGUARDI" "Chiediamo a tutti il rispetto perla maglia e per i traguardi che si possono ancora ottenere nelfinale di stagione. L'impegno deve essere totale da parte ditutti". Così la Fiorentina dopo la riunione che si è tenuta aMilano per analizzare il momento critico della squadra e illavoro dell'allenatore. Riunione alla quale hanno partecipato ilpatron Andrea Della Valle (con il fratello Diego collegato dallaCina dove si trova per affari), il presidente esecutivo, MarioCognigni, il dg dell'area tecnica, Pantaleo Corvino, e incollegamento il club manager, Giancarlo Antognoni. "La proprietà non è assolutamente disposta ad accettare quelche sta accadendo da qualche mese a questa parte - prosegue lanota ufficiale -. La squadra deve ritornare ad essere quello cheera: competitiva, coraggiosa e orgogliosa della maglia cheindossa. Quella che stiamo vedendo ora non è la Fiorentina cheabbiamo visto nella prima parte del campionato". Quindi,rivolgendosi a Pioli, confermato per adesso alla guida dellasquadra: "Gli chiediamo di gestire questo momento con lacompetenza e la serietà che ha dimostrato nella prima parte delcampionato. Ora servono la convinzione e l'orgoglio di tuttiquelli che scendono in campo per cercare di portare a casarisultati assolutamente possibili da raggiungere. Resta laconvinzione di avere una squadra forte e composta daprofessionisti di ottima qualità e rispettosi della maglia. Oraè necessario che tutto ciò venga confermato dai risultati chetutti ci aspettiamo ed ognuno dovrà assumersi la responsabilitàdel proprio operato".