Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

LE PAGELLE DI NIZZA-ROMA

Le pagelle di Nizza-Roma 1-2: Ndicka e Mancini si trasformano in centravanti. Pellegrini dà la svolta

I voti e i giudizi sulla sfida dell'Allianz Riviera vinta 2-1 dalla Roma in casa del Nizza per la prima giornata di Europa League

24 Set 2025 - 22:51
1 di 16
© Getty Images
© Getty Images
© Getty Images

© Getty Images

© Getty Images

LE PAGELLE

Svilar 6 - Mai impegnato per più di settanta minuti di gioco e prima di raccogliere il pallone in fondo al sacco sul rigore di Moffi.

Celik 6,5 - Di fronte ha un cliente scomodo come Boga, ma lo limita con esperienza e senso della posizione. Concentrazione al massimo.

Mancini 7 - Guida la difesa, ma è pericoloso anche in attacco con un assist mancato per Dovbyk e una rete annullata per fuorigioco nel primo tempo. Si rifà con gli interessi nella ripresa con un inserimento vincente con gol in acrobazia.

Ndicka 7 - Grande chiusura a inizio ripresa su Boudaoui in scivolata sul tiro a botta sicura del centrocampista avversario, poi si mette in prima persona sbloccando il match di testa da corner.

Rensch 6 - Con un errore di superficialità lancia Boga in contropiede a inizio partita, ma è l'unica sbavatura del match. Aiuta Celik a controllare l'ex Sassuolo. (dal 37' st Hermoso sv).

Koné 6,5 - Fa un po' di confusione in mezzo al campo, ma il suo apporto nelle due fasi è fondamentale alla Roma per dare il predominio a centrocampo ai ragazzi di Gasperini.

dal 24' st Cristante 6 - Entra per dare ordine al centrocampo ma anche in un contesto che da lì a poco viene stravolto. Bravo a non crollare.

El Aynaoui 6 - Rispostato in mediana non riesce a entrare in partita. Dà sempre la sensazione di essere in ritardo di almeno un tempo di gioco e nelle letture preventive. Cresce dopo l'intervallo come tutta la squadra.

Tsimikas 6,5 - Ha spazio sulla sinistra e dopo un inizio timido prende metri di campo e aumenta di pericolosità. Ne consegue l'assist al bacio per il raddoppio di Mancini.

Soulé 5,5 - Si accende poco partendo da destra, quasi mai pericoloso né in prima persona né per i compagni.

dal 24' st Pisilli 5 - Con enorme ingenuità ha atterrato Mendy in area di rigore concedendo il tiro dal dischetto al Nizza che riapre la sfida.

El Shaarawy 5,5 - Riproposto titolare da Gasperini non conferma le buone prestazioni di inizio campionato. Prova ad attaccare lo spazio, ma non trova la giocata giusta.

dal 1' st Pellegrini 6,5 - Esegue subito gli ordini del tecnico con due inserimenti in area di rigore quasi da centravanti. Pennella l'assist per il vantaggio di Ndicka.

Dovbyk 5,5 - Non sfrutta al meglio l'occasione di scalare le gerarchie nel gradimento di Gasperini. Macchinoso nelle giocate, deve ritrovare la forma migliore. 

dal 24' st Ferguson 5,5 - Gasperini lo manda in campo per sbloccarsi, ma diventa più utile per fare sportellate a tutto campo.

all. Gasperini 6,5 - Nel primo tempo non affonda, ma nemmeno rischia. All'intervallo inserisce Pellegrini per cambiare modo di attaccare e stappa la partita. 

Nizza (3-4-2-1): Diouf 5,5; Mendy 6,5, Bah 5, Dante 5,5; Louchet 5, Vanhoutte 5,5, Boudaoui 6 (17' st Clauss 5,5), Bard 5,5 (35' st Abdi sv); Sanson 5 (17' st Diop 5,5), Boga 5,5 (35' st Cho 6); Carlos 5 (17' st Moffi 6,5). A disp.: Zelazowski, Dupé, Oppong, Bombito, Gouveia, Samed, Jansson. All.: Haise 5,5.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri