Bianconeri e rossoneri si ritrovano di fronte per la terza volta in stagione: in palio la semifinale contro il Napoli
Juventus e Milan tornano ad affrontarsi per la terza volta in questa stagione nei quarti di finale di Tim Cup. Allo Stadium i bianconeri attendono gli uomini di Vincenzo Montella in uno scontro da dentro o fuori. L'ultimo confronto tra le due squadre è avvenuto a Doha con la Supercoppa Italiana alzata al cielo dai rossoneri, vincenti ai calci di rigore. A San Siro in campionato fu sempre il Milan ad imporsi per 1-0 gazie al gol di Locatelli.
La Juventus è arrivata fin qui eliminando agli ottavi l'Atalanta alla fine di una gara combattutissima terminata 3-2. Grandi difficoltà anche per i rossoneri che hanno sconfitto il Torino 2-1 in rimonta grazie ai gol di Kucka e Bonaventura. I bianconeri sognano di conquistare la terza Tim Cup di fila e diventare così la prima squadra nella storia a riuscirci mentre il Milan vuole di vendicare la finale di Coppa Italia persa con la Vecchia Signora nella passata stagione ai supplementari. In casa bianconera Marchisio è costretto al forfait per un affaticamento muscolare seguito all'intervento al crociato a cui si è sottoposto nell'aprile scorso. Montella invece non convoca Mbaye Niang, al centro in queste ore di diverse voci di mercato.
Le formazioni ufficiali di Juventus-Milan
Juventus (4-2-3-1): Neto; Barzagli, Rugani, Bonucci, Asamoah; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All.: Allegri.
Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Zapata, Romagnoli, Antonelli; Kucka, Locatelli, Bertolacci; Suso, Bacca, Bonaventura. All.: Montella