Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Pioli: "La Lazio ha tanti pregi"

"Dalla quarta giornata abbiamo fatto i punti della Roma"

13 Gen 2015 - 17:37

Dopo il pirotecnico derby con la Roma, la Lazio è pronta a tornare in campo contro il Torino per la Coppa Italia: "Se tenessimo per 90' il livello del primo tempo del derby - ha commentato Pioli -, saremmo il Bayern Monaco. Abbiamo reagito anche nella ripresa e provato ad attaccare fino alla fine. Questa squadra ha tanti pregi". I numeri danno ragione a Pioli: "Meritiamo di stare al terzo posto. Dalla quarta giornata in poi siamo stati al top".

La partenza di campionato, in effetti, è stata ad handicap con tre punti nelle prime quattro giornate: "Dicono che ci manchi continuità - ha ribattuto il tecnico laziale -, ma considerando la brutta partenza vuol dire che nelle restanti partite abbiamo fatto gli stessi punti della Roma e tre in meno della Juventus. Il nostro è un percorso di qualità e possiamo ancora crescere per cercare di vincere di più".

Il primo passo di maturità è la sfida col Torino in Coppa Italia: "Veniamo da un derby dispendioso e ci sono alcuni giocatori che non possono giocare ogni tre giorni. Saremo competitivi perché vogliamo passare il turno, ma domenica abbiamo un match importante in casa". Si rivedranno Keita e Klose: "Mi aspetto una prova positiva da loro perché so quanta voglia hanno di mettermi in difficoltà". Non convocati Mauri (affaticato) e De Vrij (fascite plantare) mentre Felipe Anderson è recuperato.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri