L'Inter ci riprova per Criscito

Nerazzurri a caccia di un terzino, ma lo Zenit fa resistenza

  • A
  • A
  • A

L'Inter continua a sondare il mercato a caccia di un terzino. Le prestazioni di Santon, Nagatomo, Ansaldi e D'Ambrosio finora non hanno convinto e per gennaio i dirigenti nerazzurri hanno messo nuovamente gli occhi su Domenico Criscito. L'esterno ex Juve è un vecchio pallino dell'Inter, ma è sotto contratto con lo Zenit fino al 2018 e il club russo non sembra intenzionato a "svenderlo" nella sessione invernale.

L'operazione non sarà semplice e sicuramente non low cost. Come dimostra il caso Witsel, lo Zenit è un osso duro nelle trattative e non ha alcuna necessità di vendere i suoi giocatori più importanti. Per Criscito, che vanta un ingaggio da oltre 3 mln netti a stagione, del resto l'estate scorsa i russi avevano chiesto ben 15 milioni di euro. Una cifra importante, che, stando al Corriere dello Sport, alla Pinetina sperano di abbassare con l'inserimento di uno tra Murillo, Felipe Melo, Jovetic e Biabiany come contropartita tecnica. In alternativa, per non appesantire il bilancio, resta sempre valida anche l'ipotesi del prestito con obbligo di riscatto.

Ma quello di Criscito non è l'unico nome sulla lista della spesa dell'Inter. I dirigenti nerazzurri continuano infatti a seguire anche le situazioni di Darmian e Rodriguez del Wolfsburg. L'Inter si prepara a puntellare le corsie esterne.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti