Una Supercoppa Italiana da record su Canale 5. Ieri, mercoledì 12 gennaio 2022, la supersfida “Inter-Juventus”, leader assoluta della prima serata, è stata seguita da 7.890.000 spettatori totali con il 33.18% di share individui (36.14% di share attiva). Un risultato ai vertici degli ascolti complessivi della televisione italiana degli ultimi anni.
Trionfo anche sul target 15-34enni con il 43.05% di share. Il match tra nerazzurri e bianconeri ha toccato picchi del 44.65% di share attiva.Boom d’ascolti sui giovani: 63.30% di share sul target uomini 15-19 anni e oltre il 58% di share tra gli uomini 20-24 anni.
Benissimo anche il post-partita su Canale 5, condotto in diretta dallo stadio San Siro di Milano, da Monica Bertini con Alessio Tacchinardi e Stefano Sorrentino: 2.782.000 spettatori con il 31.53% di share sui giovani 15-34enni.
BOOM ANCHE SUI SOCIAL
La 34° edizione della Supercoppa Frecciarossa, tramessa ieri su Canale 5 e vinta per la sesta volta dall’Inter, che ha battuto la Juventus, è stato l’evento TV più commentato sui social della stagione televisiva in corso. È il risultato che emerge dal monitoraggio continuativo di Talkwalker.
La partita ha totalizzando 5 milioni di interazioni complessive sui social, di cui il 78% su Instagram (3,9 milioni), 12% su Facebook (570 mila) e il restante 10% su Twitter (530 mila). Inoltre, il picco di tweet, con 7496 “cinguettii” è stato registrato al minuto 23.36, momento del goal di Alexis Sanchez che ha deciso il match ai tempi supplementari, mentre il post che ha generato più interazioni è stato quello con cui l'Inter ha celebrato la vittoria su Instagram con oltre 343 mila interazioni.
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK