SUPERCOPPA ITALIANA

Inter-Juventus, ascolti record su Canale 5: Mediaset trionfa con la Supercoppa italiana

Risultato ai vertici degli ascolti complessivi della tv italiana degli ultimi anni: 7.890.000 spettatori e il 36.14% di share attiva

  • A
  • A
  • A

Una Supercoppa Italiana da record su Canale 5. Ieri, mercoledì 12 gennaio 2022, la supersfida “Inter-Juventus”, leader assoluta della prima serata, è stata seguita da 7.890.000 spettatori totali con il 33.18% di share individui (36.14% di share attiva). Un risultato ai vertici degli ascolti complessivi della televisione italiana degli ultimi anni.

Trionfo anche sul target 15-34enni con il 43.05% di share. Il match tra nerazzurri e bianconeri ha toccato picchi del 44.65% di share attiva.Boom d’ascolti sui giovani: 63.30% di share sul target uomini 15-19 anni e oltre il 58% di share tra gli uomini 20-24 anni.

Benissimo anche il post-partita su Canale 5, condotto in diretta dallo stadio San Siro di Milano, da Monica Bertini con Alessio Tacchinardi e Stefano Sorrentino: 2.782.000 spettatori con il 31.53% di share sui giovani 15-34enni.

BOOM ANCHE SUI SOCIAL
La 34° edizione della Supercoppa Frecciarossa, tramessa ieri su Canale 5 e vinta per la sesta volta dall’Inter, che ha battuto la Juventus, è stato l’evento TV più commentato sui social della stagione televisiva in corso. È il risultato che emerge dal monitoraggio continuativo di Talkwalker.

La partita ha totalizzando 5 milioni di interazioni complessive sui social, di cui il 78% su Instagram (3,9 milioni), 12% su Facebook (570 mila) e il restante 10% su Twitter (530 mila). Inoltre, il picco di tweet, con 7496 “cinguettii” è stato registrato al minuto 23.36, momento del goal di Alexis Sanchez che ha deciso il match ai tempi supplementari, mentre il post che ha generato più interazioni è stato quello con cui l'Inter ha celebrato la vittoria su Instagram con oltre 343 mila interazioni.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti