Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

VERSO FIORENTINA-BETIS

Betis, Pellegrini: "Non possiamo adagiarci sul 2-1 dell'andata, cercheremo di vincere"

Il tecnico alla vigilia della semifinale di ritorno di Conference League: "Kean giocatore importante ma non c'è solo lui"

07 Mag 2025 - 19:51
 © IPA

© IPA

Forte del 2-1 dell'andata, il Betis Siviglia cerca la finale di Conference League domani sera al Franchi contro la Fiorentina. "Noi cercheremo di vincere, come se ci fossero tre punti in palio. Non possiamo adagiarci troppo sul 2-1 dell'andata - ha spiegato Manuel Pellegrini - Un po' di ansia è normale che ci sia. Ma attraverso il nostro modo di giocare possiamo essere più tranquilli. Nervosismo non ne abbiamo: dicevano che non eravamo interessati a questa competizione, forse questo ci innervosiva un po' ma abbiamo dimostrare il contrario. Abbiamo visto tante partite della Fiorentina, è una squadra molto tecnica, con giocatori di grandi qualità. Dobbiamo essere molto concentrati perché hanno tante armi e calciatori molto creativi. Cercheremo di migliorare rispetto a quanto fatto".

Rispetto all'andata, la Fiorentina potrà contare dal primo minuto su Moise Kean. "Kean è un giocatore importante, basta vedere i gol che ha segnato. Ma loro non dipendono solo da lui. Conosciamo le caratteristiche di Kean e vedremo come affrontarlo. Cercheremo di fare il nostro gioco indipendentemente da lui".

Isco ha detto che il Betis deve avere l'atteggiamento di un gorilla. Pellegrini è d'accordo: "Sì, penso volesse dire che dobbiamo avere carattere e ferocia. In effetti dobbiamo avere un po' l'atteggiamento del gorilla. È un paragone importante, specie perché fatto da un calciatore così importante".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri