"Non dobbiamo avere ansia, daremo tutto. Emozionato dalla gara dei nerazzurri con il Barcellona"
Alla vigilia della semifinale di ritorno di Conference League contro il Betis, la Fiorentina annuncia il rinnovo di Raffaele Palladino fino al 30 giugno 2027. "Sono felice per questo. Pochi minuti fa ho sentito il presidente telefonicamente. Mi ha comunicato il rinnovo del contratto e sono molto felice. Ringrazio lui, la sua famiglia, tutta la società, il direttore Ferrari, Goretti e Pradè. Questo è un attestato di stima, sono orgoglioso. Siamo davvero molto felici. Adesso tocca a noi dare il massimo per questa società che crede molto a noi. Il momento è delicato, questo rinnovo arriva prima di una semifinale importante. Questo è un bel segnale ed è una bella notizia. Siamo ambiziosi, proveremo a regalare questa finale ai nostri tifosi" le prime parole del tecnico a Sky Sport.
Sulla sfida contro il Betis. "Loro sono una squadra forte, ma l'abbiamo affrontata nel loro stadio con grande personalità. Domani dovremo fare altrettanto. Non dovremo avere l'ansia di sbloccarla subito. Noi daremo tutto per cercare di arrivare in finale. Ci aspettiamo poi una grande mano della nostra gente".
L'Inter vista contro il Barcellona da prendere come esempio. "Voglio fare i complimenti all'Inter. Ieri mi sono emozionato a vedere una partita che resterà nel cuore di tutti gli italiani. Domani dobbiamo mettere in campo la stessa voglia e lo stesso spirito".
PALLADINO RINNOVA FINO AL 2027
MANDRAGORA: "UN PIACERE CONTINUARE A LAVORARE CON LUI"
Rolando Mandragora ha commentato in conferenza stampa l'estensione del contratto fino al 2027 di Raffaele Palladino: "Abbiamo iniziato un percorso con il mister, questo rinnovo ci rende felici perché vuol dire che lui ha fatto qualcosa di importante per noi e noi abbiamo fatto qualcosa di importante per lui. Siamo sulla stessa lunghezza d'onda dall'inizio dell'anno, sarà un piacere continuare a lavorare con lui. Gli faccio i complimenti perché anch'io l'ho scoperto poco fa". Il centrocampista della Fiorentina ha anche parlato del suo ottimo rendimento in questa stagione dando merito a Palladino: "Il mister mi ha lasciato grande libertà e mi ha dato grande fiducia. Queste sono le chiavi che mi stanno facendo performare in questo modo, sono contento. Con una fiducia così uno riesce a esprimersi meglio". Firenze è diventata una città speciale per Mandragora: "Mi trovo bene dal primo giorno in cui sono arrivato. Qui è nata la mia bimba, mi sono sposato".