Il tecnico ex West Ham ha sottolineato la qualità a centrocampo della squadra diretta da Palladino
Manuel Pellegrini è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di andata di Conference League tra Betis Siviglia e Fiorentina. Il tecnico della squadra spagnola ha riconosciuto la forza dei viola ammettendo di conoscere bene il calcio italiano e l'avversario visto che in passato ha lavorato con Giuseppe Rossi che ha lasciato bei ricordi a Firenze. L'allenatore cileno ha ammesso che il Betis sta vivendo un ottimo momento.
Pellegrini ha parlato nella conferenza che precede la semifinale di andata della Uefa Conference League in cui il suo Betis ospiterà la Fiorentina davanti a 60.000 spettatori al "Benito Villamarin". Il club andaluso è impegnato in una rimonta in Liga per conquistare un pass per la prossima Champions League, al momento è 6° a un punto dalla quinta posizione che vale la qualificazione. La squadra sta attraversando un periodo di risultati positivi e lo stesso Pellegrini lo ha sottolineato davanti ai media: "Siamo in fiducia, ma questa si deve accompagnare a intensità e concentrazione per raggiungere qualcosa di grande". Nessun segreto per uscire con un risultato positivo dal match di andata: "Serve spirito di gruppo per risaltare la qualità dei singoli e anche un po' di fortuna".
L'allenatore ha aggirato la domanda sui favoriti del doppio confronto: "Spero di vedere il Betis degli ultimi tempi con la stessa voglia di vincere". Il club con i favori del pronostico in questa competizione è il Chelsea e Pellegrini ha ammesso: "Meglio non affrontarlo fino alla finale, ma la cosa più importante è arrivarci". Il cileno è andato anche sui singoli più importanti della rosa, a partire da Isco: "È qualcosa di più di un giocatore per noi, avere lui come capitano dopo quello che ha vinto con il Real Madrid è la dimostrazione della nostra ambizione ma anche dello sforzo e dell'impegno che mette in ogni allenamento nonostante la sua carriera". Invece, queste le parole usate su Lo Celso: "Non è un problema di minutaggio. È un giocatore che può dare il suo contributo. La squadra deve essere unite per finire al meglio la stagione in Conference e in Liga". Su Bakambu ha assicurato: "Sta bene e domani giocherà".
Infine, Pellegrini ha parlato anche della Fiorentina riconoscendo il valore della squadra di Palladino: "La Fiorentina gioca molto bene, ha centrocampisti forti, pericolosi. Ha giocatori importanti anche all'interno dell'area. Dobbiamo sfruttare al massimo la gara in casa e prendere subito il controllo della palla, perché a me piace così". L'ex tecnico del Manchester City ha ricordato anche la sua passata esperienza con Giuseppe Rossi: "Conosco molto bene il calcio italiano e anche la Fiorentina. Ho lavorato con Pepito e mi ha parlato di Firenze. Dobbiamo stare attenti alla gara di ritorno".