Roma, Di Francesco: "Zaniolo me lo tengo stretto, peccato per il gol preso"

"Abbiamo mostrato solidità e creato tante occasioni per far male. Al ritorno non giocheremo per gestire il risultato"

  • A
  • A
  • A

Contento, ma consapevole di aver sprecato una grande chance. Dopo la vittoria col Porto per 2-1, Di Francesco coccola Zaniolo, autore di una meravigliosa doppietta, ma non è pienamente soddisfatto del risultato. "Nicolò ha fatto un'ottima gara in un ruolo dove ha giocato poco, è forte e ce lo teniamo stretto", ha spiegato. "Abbiamo mostrato solidità e creato tante occasioni per far male. Peccato solo per il gol preso", ha aggiunto.

"Ho fatto i complimenti ai ragazzi per l'atteggiamento nelle due fasi - ha proseguito DiFra -. Qualche errorino tecnico c'è stato, ma l'unico rammarico questa sera è davvero il gol incassato". "Al ritorno non giocheremo per gestire il risultato, ma per cercare di fare gol: qualsiasi errore può compromettere una prestazione, serve equilibrio ma bisogna osare per crescere ulteriormente", ha continuato. Poi su Zaniolo: "Va lasciato crescere e fatto vivere con l'equilibrio. Dopo il primo gol gli ho detto di continuare a giocare con la testa e lui è stato molto bravo, realizzando anche il raddoppio".

Sul momento e le potenzialità della squadra, Di Francesco ha le idee chiare. "Non si può tornare indietro, spesso fa parte di un percorso di crescita - ha spiegato -. Anche dai fallimenti si può creare qualcosa di buono. Non doveva succedere quanto successo nelle sconfitte, adesso con queste prestazioni riportiamo tutti dalla nostra parte". Infine su Pellegrini e Cristante: "Sono molto contento perché sono due calciatori che hanno dato tanto, nel 4-3-3 sono stati bravi ad andare in pressione con i tempi giusti. Davano molta densità in mezzo, abbiamo lavorato bene. Grande merito va dato ai nostri interni, ma anche a tutti gli altri ragazzi".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti