Difra: "In testa solo il Chelsea"

Il tecnico giallorosso: "La squadra darà il massimo. Schick non sarà convocato"

  • A
  • A
  • A

Eusebio Di Francesco indica la via per battere il Chelsea. "Voglio la stessa mentalità delle altre gare - ha spiegato - Nella mia testa c'è solo il Chelsea, e voglio grande positività intorno alla squadra che darà il massimo". Sulla formazione: "Schick ha avuto un piccolo fastidio nel calciare nell'ultimo allenamento e non sarà convocato. Gioca Nainggolan, farò turnover, ma non dico nulla sulla formazione. Defrel e Manolas? Li valuterò oggi".

Ancora niente campo per Schick, che salterà la sfida di Champions. Ha fatto degli esami che non hanno evidenziato lesioni. Ma siccome ha questo fastidio faremo allenamenti individuali per sopperire a questo problema, non l'ho utilizzato perché non era a posto - ha spiegato Di Francesco -. A parte questo sta bene. In questa gara non sarà convocato, vediamo contro la Fiorentina".

Bruno Peres solo l'ultimo dei tanti infortunati. "Non credo nelle casualità, anche se in alcuni casi lo è. Stiamo lavorando per trovare le soluzioni. Noi stiamo cercando soluzioni. E' una cosa nostra interna, ma le valutazioni le stiamo facendo. Alla casualità io non credo".

Sul Chelsea. "Credo che possa giocare con i 2 trequartisti, con un 3-4-2-1. Magari domani ci stupirà, ma anche come all'andata avevo preparato tutte le situazioni di gioco. Se dovesse rientrare Kanté, potrebbe cambiare qualcosa. Per loro è un giocatore molto importante".

Il punto di forza della sua Roma. "La grande forza di questa squadra è quella di concedere pochissimo agli avversari. Ricordo una gran parata di Alisson su Masina, poi non ricordo sia stato granché impegnato. Sta lavorando bene l'intero blocco squadra. La squadra migliore è quella che sbaglia meno. Con l'Inter eravamo all'inizio. Fa parte di un percorso di crescita. Mi auguro di prenderne sempre il meno possibile".

Felice per il rinnovo di Fazio fino al 2020. "Sono contento per lui, lo ha meritato in campo. Dimostra prestazione dopo prestazione di essere leader della nostra difesa, è diventato importante, si pensava meno adatto per la difesa a 4 ma sta imponendo la sua personalità sia in difesa sia in impostazione. Lavora tanto con la linea come voglio io, è cresciuto tanto ed è un valore aggiunto per noi".

Al fianco di Di Francesco c'è Radja Nainggolan, uomo simbolo di questa Roma. "Se domani vinciamo facciamo un bel passo per la qualificazione. I risultati sono positivi, ma possiamo fare meglio. Vincere sempre 1-0 può non bastare. Difensivamente stiamo facendo molto bene, in fase offensiva possiamo migliorare".

Una battuta sul Chelsea. "Anche loro hanno fatto risultati positivi nelle ultime partite. Bisogna rispettare l'avversario essendo consapevoli dei nostri mezzi. Si parla sempre di una grande squadra, bisogna stare attenti. Ce la dobbiamo giocare. Siamo in casa, ci sarà lo stadio pieno. Ci saranno tutti i fattori per poter far bene".

Il Ninja non si sbottona quando si parla di trofei da vincere. "Negli anni passati si è sempre parlato di Roma da scudetto, ora non diciamo niente. Ogni anno abbiamo avuto una squadra forte. Il campionato quest'anno diverso, si sono rafforzate tante squadre, c'è più equilibrio. La mia impressione è che in qualsiasi squadra con cui ho giocato nella Roma, siamo stati sempre competitivi. Sicuramente abbiamo sbagliato qualche partita di troppo. Vedremo alla fine, sono sempre i risultati che parlano. Vedremo dove possiamo arrivare".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti