Il tecnico dopo la qualificazione ai quarti di Champions: "Ora l'unico avversario che non voglio è la paura"
Grande prova della Roma, che supera lo Shakhtar 1-0 e si qualifica per i quarti di Champions. "Quello che mi è piaciuto di più è che abbiamo giocato da uomini e questo è l'aspetto più importante se vogliamo ambire a certi traguardi e sogni - dice Di Francesco a Premium Sport -. Avversarie da escludere? Voglio continuare a sognare con questa squadra: ho visto tanta gente incitare e soffrire, l’unico avversario che vorrei evitare è la paura".
Il tecnico commenta così il match dell'Olimpico: "Questa sera la mia squadra, che dal punto di vista tecnico tattico ha fatto una partita attenta, è stata brava soprattutto a non concedere niente all'avversario, cosa che invece all’andata non avevamo fatto molto bene. A livello di organizzazione possiamo fare meglio, ma nell’insieme la squadra mi è piaciuta, stiamo crescendo tanto. Dal punto di vista dell’applicazione questi ragazzi meritano un 10, dal punto di vista tecnico un 6,5 perché molti meccanismi non li abbiamo messi in pratica alla perfezione, cosa che si può concedere a un gruppo i cui componenti non erano abituati a questo genere di incontri".
Negativa la prova di Ünder, che al 65' ha ceduto il posto a Gerson: "Non ci si può aspettare che dia sempre il meglio di se stesso - spiega Di Francesco -. Un piccolo calo ci può stare, ma vi assicuro che ha un grande futuro".