Psg, Buffon: "Vincere a Napoli è molto difficile"

Callejon: "Pareggio giusto, è tutto aperto"

  • A
  • A
  • A

Gigi Buffon rende merito al Napoli dopo il pareggio con il suo Psg: "Venire a Napoli e vincere facilmente non ho mai visto nessuno farlo. Qui ho vinto due volte in tutta la mia lunga carriera, e ho giocato in squadre forti. Questo vuol dire che vincere a Napoli è tutt'altro che facile".

I francesi sono andati in vantaggio, ma poi hanno subito la rimonta degli uomini di Ancelotti: "Abbiamo provato a gestire palla e partita nel primo tempo, poi loro hanno fatto un altro tipo di gara. Siamo stati compatti e bravi a lottare e a dare l'impressione di essere una squadra solida. Abbiamo avuto delle difficoltà ad inizio ripresa, è cambiato il modo di giocare del Napoli e, di conseguenza, era normale subire qualcosa. Il loro gol è meritato, il pareggio va bene perché abbiamo giocato un tempo a testa".

Il portiere è tornato a giocare in Champions dopo la squalifica: "Sì, mi mancava perché pensavo di aver subito un torto. Non parlo della squalifica per le dichiarazioni post-Madrid, quella è stata giusta, ma per il cartellino rosso che mi è stato comminato a Madrid che è stato incredibile. Era importante ora farsi trovare pronti e dare una mano ai miei compagni perché stasera si trattava di un match delicato".

Mezzo sorriso anche per Callejon: "Loro hanno letto molto bene il primo tempo, hanno giocato molto bene. Nella ripresa abbiamo pressato più alti per pareggiare. Oggi bisognava non perdere. A volte in campo l'emozione ti dà di più, il pareggio è giusto, ci siamo dentro. Bisognava pareggiare perché era importante per noi. Ho visto l'errore e ci ho creduto, il pareggio è giusto".

Ora il Napoli è in testa al girone e sogna gli ottavi: "È tutto aperto. Bisogna dare il massimo con la Stella Rossa, ci sono tre punti importanti. Dopo bisogna aspettare. Tante volte l'ha detto il mister, prima del girone pensavano che fossimo morti, invece siamo vivi e dobbiamo crederci fino all'ultimo secondo".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti