Napoli, Sarri: "Abbiamo fatto bene"

Il tecnico dopo la qualificazione: "Abbiamo fatto bene, ma abbiamo ancora dei difetti"

  • A
  • A
  • A

Maurizio Sarri si gode la qualificazione alla fase a gironi del suo Napoli e ringrazia i suoi giocatori. "Abbiamo fatto bene. Penso che la Champions sia il giusto premio per un gruppo che l'anno scorso ha fatto 86 punti - ha detto il tecnico ai microfoni di "Premium Champions" - Questo è un gruppo che ha grandi valori morali. Qualche difetto, però, ce l'abbiamo ancora e non sarà facile colmare il gap con le grandi".

Dopo la vittoria all'Allianz Riviere, Maurizio Sarri ha solo parole al miele per i suoi giocatori. "Abbiamo fatto bene, questa è la nostra strada per arrivare a fare risultati. Mentre se ci mettiamo a gestire le partite andiamo in difficoltà. Penso che la Champions sia il giusto premio per un gruppo che l'anno scorso ha fatto 86 punti: non ricordo a memoria di una squadra che arriva a 86 punti e non gioca la Champions l'anno dopo. Questo è un gruppo che ha grandi valori morali, ha grande spirito di attaccamento alla maglia, non è stato necessario motivarli più di tanto: il merito è tutto loro".

Pignolo qual è, Sarri vede ancora difetti nella sua squadra. "Stiamo cominciando a prendere coscienza dei limiti che abbiamo e solo così potremo colmarli: a volte rischiamo ancora di diventare leziosi, ma se riusciremo a mettere una pezza a queste piccole situazioni lo sapremo solo in futuro. Qualche difetto, però, ce l'abbiamo ancora e non sarà facile colmare il gap con le grandi".

Ora c'è la fase a gironi. Possibile una rivincita con il Real. "Se rigiocherei quella sfida contro il Real? Mi sa che sarebbe dura giocarcela anche adesso,a vedere com'è il Real".

Chiusura sul mercato, argomento sempre poco caro all'allenatore. "Se andrà via qualcuno, magari qualcuno arriverà: ora siamo al completo".

Non manca un pensiero a chi sta vivendo momenti brutti: "Questa vittoria è dedicata alla popolazione di Ischia, che purtroppo sta vivendo un momento molto difficile".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti