Napoli, Sarri: "Champions un giusto premio ai miei ragazzi"

Il tecnico dopo la qualificazione: "Abbiamo fatto bene, ma abbiamo ancora dei difetti"

Maurizio Sarri (Ansa)

Maurizio Sarri si gode la qualificazione alla fase a gironi del suo Napoli e ringrazia i suoi giocatori. "Abbiamo fatto bene. Penso che la Champions sia il giusto premio per un gruppo che l'anno scorso ha fatto 86 punti - ha detto il tecnico ai microfoni di "Premium Champions" - Questo è un gruppo che ha grandi valori morali. Qualche difetto, però, ce l'abbiamo ancora e non sarà facile colmare il gap con le grandi".

Dopo la vittoria all'Allianz Riviere, Maurizio Sarri ha solo parole al miele per i suoi giocatori. "Abbiamo fatto bene, questa è la nostra strada per arrivare a fare risultati. Mentre se ci mettiamo a gestire le partite andiamo in difficoltà. Penso che la Champions sia il giusto premio per un gruppo che l’anno scorso ha fatto 86 punti: non ricordo a memoria di una squadra che arriva a 86 punti e non gioca la Champions l’anno dopo. Questo è un gruppo che ha grandi valori morali, ha grande spirito di attaccamento alla maglia, non è stato necessario motivarli più di tanto: il merito è tutto loro".

Pignolo qual è, Sarri vede ancora difetti nella sua squadra. "Stiamo cominciando a prendere coscienza dei limiti che abbiamo e solo così potremo colmarli: a volte rischiamo ancora di diventare leziosi, ma se riusciremo a mettere una pezza a queste piccole situazioni lo sapremo solo in futuro. Qualche difetto, però, ce l’abbiamo ancora e non sarà facile colmare il gap con le grandi".

Ora c'è la fase a gironi. Possibile una rivincita con il Real. "Se rigiocherei quella sfida contro il Real? Mi sa che sarebbe dura giocarcela anche adesso,a vedere com’è il Real".

Chiusura sul mercato, argomento sempre poco caro all'allenatore. "Se andrà via qualcuno, magari qualcuno arriverà: ora siamo al completo".

Non manca un pensiero a chi sta vivendo momenti brutti: "Questa vittoria è dedicata alla popolazione di Ischia, che purtroppo sta vivendo un momento molto difficile".

TAGS:
Maurizio sarri
Napoli
Nizza
Champions league

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X