Le pagelle di Ferrara: "Higuain da nove, Ronaldo..."

L'ex difensore bianconero analizza attacco e difesa di Juve e Real

di
  • A
  • A
  • A

Diamo i numeri. Meglio, diamo i voti. E per farlo, stavolta non un 'giornalista' tra i tanti ma uno diciamo molto particolare, uno che la Champions l'ha vinta. Con la Juve nel '96: Ciro Ferrara. E allora, con l'ex difensore bianconero partiamo proprio dalle pagelle ai due attacchi: "Il Real è micidiale: Cristiano Ronaldo è il solo tra tutti i protagonisti della finale che si merita un 10. A Benzema do invece un 7.5/8 mentre a Isco, ora come ora più forte di Bale, un 8". 

Dall'altra parte Higuain e compagni: "Per il Pipita dico 9, a Dybala do 8.5, un 9 anche per Alves mentre Mandzukic lo vedo da 8". Eccellenze inarrivabili a parte, tutto sommato due reparti equivalenti o quasi.

Non c'è invece partita in difesa: "Dieci a Buffon, senza dubbio. Nove a Bonucci, Barzagli e Chiellini. Otto ad Alex Sandro. Forze mezzo voto in più. Dall'altra parte spendo un 9 per Sergio Ramos, mezzo voto in meno per Marcelo, 8 invece per Varane e Carvajal. Sette e mezzo per Navas, con Buffon il paragone non si pone".

E in panchina? "Due amici, due grandi. Nove sia per Allegri che per Zidane. Chi vince sale a dieci!"

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments