Buonissime indicazioni dall'attaccante argentino, meno da Pavard che ha lasciato il ritiro e va verso il forfait
© Getty Images
Segnali positivi da Lautaro Martinez nell'allenamento di rifinitura alla vigilia di Inter-Barcellona, match di ritorno delle semifinali di Champions League. L'argentino è tornato a lavorare con il resto dei compagni e le sue condizioni sono apparse buone. Inizialmente ha svolto un lavoro personalizzato (corsa, cambi di direzione con e senza il pallone, skip e scatti) e non ha preso parte al torello, poi si è unito ai compagni e nelle prove tattiche è stato schierato in attacco al fianco di Thuram.
Una decisione definitiva verrà presa dopo la sgambata di martedì mattina, ma a questo punto crescono eneormemente le chance che il capitano nerazzurro sia regolarmente in campo dal primo minuto nella sfida coi Blaugrana.
Va verso il forfait, invece, Pavard, che ha lasciato il ritiro: il francese, come Lautaro, ha svolto un riscaldamento personalizzato, ma lo ha interrotto quasi subito. L'ex Bayern ha accusato un fastidio nell'allenamento individuale prima di svolgere la parte tattica insieme ai compagni. Inzaghi ha così provato Bisseck nella difesa a tre con Acerbi e Bastoni. Pochi dubbi sul resto della formazione, visto che il centrocampo sarà quello dei titolarissimi formato da Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan e Dimarco.
Non ha invece preso parte all'allenamento col gruppo Davide Frattesi, a causa di una botta rimediata contro il Verona. Anche in questo caso si è trattato di una decisione precauzionale: il centrocampista è rimasto al chiuso in palestra, ma la sua presenza contro il Barça non pare essere a rischio.