verso inter-liverpool

Inter, Bastoni recuperato per il Liverpool. In attacco Sanchez insidia Lautaro

All'antivigilia il difensore ha lavorato in parte con i compagni. Vidal a centrocampo al posto dello squalificato Barella

  • A
  • A
  • A

Nemmeno il tempo di capire come archiviare il pareggio di Napoli che è costato momentaneamente la vetta della classifica e per l'Inter è già tempo di un altro big match: a San Siro in Champions arriva il Liverpool di Klopp, una delle squadre più forti d'Europa. Ma subito una buona notizia per Simone Inzaghi, che per la sfida di mercoledì sera nell'andata degli ottavi di finale potrà contare su Alessandro Bastoni. All'antivigilia il difensore nerazzurro si è allenato in parte con i compagni dopo la distorsione alla caviglia rimediata in Coppa Italia contro la Roma e dunque dovrebbe esserci contro i Reds.

Per Bastoni la risposta definitiva arriverà nella rifinitura della vigilia. Dimarco e D'Ambrosio restano in preallarme. Man mano che il livello si alza, e contro i Reds si toccano punte altissime, i minimi dettagli fanno la differenza. Dover rinunciare in partenza a una certezza in mezzo al campo come Barella, squalificato, costringerà Inzaghi a studiare nuove soluzioni per mantenere pericolosità ed equilibrio che di solito sono garantite dall'azzurro. Il faro dei riflettori è puntato su Arturo Vidal nonostante il recupero di Vecino garantirebbe qualcosa in più a livello di copertura. La sensazione è che l'Inter voglia giocarsela a viso aperto davanti al proprio pubblico e la presenza dal primo minuto del cileno rappresenta un chiaro segnale a tutti, anche a Klopp. Infine l'attacco. L'unico punto fermo è Dzeko per il suo ruolo da centravanti fulcro del gioco e la sua regia offensiva: senza dubbio è l'attaccante più in forma. Il dubbio riguarda il suo partner: Sanchez sta insidiando la titolarità di Lautaro Martinez, che non segna su azione dal 17 dicembre a Salerno e da allora ha fatto gol su rigore in Supercoppa contro la Juve.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti