CHAMPIONS LEAGUE

Inter, Inzaghi: "Col Plzen gara importante ma non sarà decisiva"

"Onana o Handanovic? Ho già deciso chi giocherà, ma lo comunicherò domani prima alla squadra"

  • A
  • A
  • A

Dopo la sconfitta col Bayern Monaco, l'Inter è subito chiamata al riscatto contro il Viktoria Plzen nel secondo turno di Champions League. Ma SImone Inzaghi non vuole mettere pressione alla squadra. "E' una partita importante, ma non sarà già decisiva - ha spiegato il tecnico nerazzurro -. Sappiamo che sarà una gara fisica e insidiosa, ma vogliamo far punti e muovere la classifica". "Siamo nel girone più difficile della Champions, ma vogliamo giocarcela - ha aggiunto -. Serviranno almeno dieci punti per passare il turno". Poi sul dualismo Onana-Handanovic: "Ho già deciso chi giocherà, ma lo comunicherò domani prima alla squadra". 

LA CONFERENZA DI INZAGHI

Onana o Handanovic?
"Per quanto riguarda il portiere ho deciso ma in questo momento non mi va di dirlo. Non lo sanno ancora i giocatori perché abbiamo fatto solo un allenamento. Stamattina abbiamo potuto lavorare al video, poco sul campo. Domattina avremo la riunione tecnica e per primo è giusto che lo sappiano loro"

Punti di forza e deboli del Plzen
"È una squadra forte fisicamente, che abbiamo visto e studiato nelle due partite col Qarabag e poi in quella di Barcellona. Ha costruito questo ingresso nei gironi di Champions in questo stadio. Davanti ha giocatori importanti come Chory, Mosquera, Sykora: hanno fisicità e sanno ripartire molto velocemente, l'hanno dimostrato anche in un campo difficile come Barcellona"

Match cruciale
"Indubbiamente è una partita importante, sappiamo di essere capitati nel girone più difficile di tutta la Champions ma noi vogliamo giocarcelo. L'esordio non è andato bene. Ci abbiamo provato, ma il Bayern è stato migliore di noi. Ora sappiamo che questa partita ci porterà delle insidie, ma vogliamo affrontarla nel migliore dei modi"

Partita già decisiva?
"Mancando ancora quattro sfide probabilmente non sarà decisiva, però sappiamo l'importanza che ha e sappiamo che per passare dovrebbero servire dieci punti. L'anno scorso siamo stati bravi a farli, quest'anno sappiamo che il girone è più competitivo. Domani però vogliamo fare i primi punti perché vogliamo muovere la classifica"

Sfida come contro lo Slavia Praga?
"Io in quella gara allenavo la Lazio... Ricordo che furono due partite diverse, ogni gara però è una storia a sé"
 

LE DICHIARAZIONI DI SKRINIAR

Mercato e rinnovo
"Non ho mai parlato di mercato e preferisco continuare a non farlo. Siamo arrivati qui per giocarci questa partita e non voglio parlare del mio futuro e del mio contratto, non credo sia il momento e il posto giusto. Quando ci saranno novità lo saprete da me e da nessun altro"

Partita speciale
"Sarà una partita speciale, la Slovacchia è più vicina all'Italia da Plzen, verranno parenti e amici. A Plzen giocano tanti ragazzi che conosco, sarà speciale"

Ostacolo Plzen
"Abbiamo visto come è andata avanti la squadra sotto questo allenatore. Fisicamente sono molto forti e preparati. Lavorano velocemente in contropiede e a quelli dovremo stare attenti"

L'umore dopo il Torino
"Non era semplice dopo derby e Bayern, ma siamo riusciti a scambiarci delle parole nello spogliatoio. Questo sicuramente ci ha aiutato a vincere l'ultima partita"

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti