© Getty Images
© Getty Images
Le parole del tecnico nerazzurro dopo la vittoria ai supplementari contro il Barcellona in semifinale
© Getty Images
© Getty Images
L'Inter è in finale di Champions League e per Simone Inzaghi è la seconda negli ultimi tre anni. I nerazzurri hanno eliminato il Barcellona con un clamoroso 4-3 dopo aver portato il match ai supplementari in pieno recupero con Acerbi: "I complimenti vanno fatti anche al Barcellona perché è una squadra veramente forte - ha commentato Simone Inzaghi a fine partita -, poi va fatto il plauso ai miei ragazzi che tra andata e ritorno hanno fatto due prestazioni clamorose. Sono orgoglioso di essere il loro allenatore, mi hanno dato tutto e anche chi ha entrato ci ha permesso di mantenere il livello alto".
L'Inter ha dato qualcosa in più quando sembrava essere in riserva: "Ho sfruttato i cambi per continuare a crederci e provare a limitare una squadra difficile da fermare. Avevamo qualche problema, ma con il cuore siamo andati oltre ogni ostacolo". I nerazzurri sono scesi in campo senza timore e pronta a sfruttare gli errori dell'avversario: "Ce la siamo giocata con le nostre qualità, che abbiamo. Conoscevamo il Barcellona ed avevamo chiaro cosa fare in campo, ma senza il sacrificio di tutti non era possibile fare tutto questo. Non siamo mai stati presuntuosi".
"Si è parlato tanto di Yamal, ma mi ha impressionato molto anche De Jong che è sempre posizionato bene e sulle seconde palle è sempre presente. Ho visto tantissimi giocatori forti, ma oltre a Yamal che confermo essere di un altro livello devo sottolineare De Jong" ha conluso Inzaghi.