Champions League, rabbia Psg contro Rocchi: "Ha arbitrato contro di noi"

Da Emery ad Al Khelaifi, tutti contestano le decisioni dell'arbitro italiano

  • A
  • A
  • A

La delusione per l'ennesima sconfitta europea si mischia con la rabbia per altri episodi arbitrali a sfavore. Al Psg sono ore difficili, che ricordano quelle della clamorosa rimonta subita l'anno scorso per mano del Barcellona. Stavolta è il Real Madrid ad aver ribaltato la partita. Ma il popolo parigino ha trovato il colpevole: l'arbitro italiano Gianluca Rocchi. Colpevole, secondo i francesi, di aver concesso un rigore dubbio al Real Madrid, di non aver concesso un penalty al Psg per il mano di Sergio Ramos e in generale per una condotta di gara piuttosto casalinga. Dirette e circostanziate le accuse di presidente, allenatore e capitano.

Diretto e senza giri di parole il presidente del Psg Al Khelaifi: "Credo nella mia squadra e nei miei giocatori in vista della gara di ritorno: sono convinto che ci qualificheremo ai quarti di finale. Ma devo dire che l'arbitro è stato contro di noi stasera. Nella sua direzione ci sono stati tanti piccoli errori, e queste decisioni possono cambiare il corso della partita. Non solo gli episodi più clamorosi, ma anche il fuorigioco nel quale è stato fermato Mbappé era inesistente. L'anno scorso abbiamo subito torti col Barcellona, quest'anno col Real".

Sconsolato il tecnico Emery, ma arrabbiato con Rocchi: "Il rigore segnato da Ronaldo ha dato molta forza ai nostri avversari, eppure era molto dubbio. Era dubbio anche il fallo di mano di Sergio Ramos, ma in un caso, nel dubbio, ha dato rigore al Real, nell'altro non l'ha dato a noi. Al ritorno possiamo ribaltarla, ma solo se l'arbitraggio non va nuovamente contro di noi. Con un arbitro equilibrato avremo potuto fare risultato".

Marquinhos è furioso con l'arbitro Rocchi: "Neymar fa un fallo e prende subito un giallo dopo aver subito tre falli di seguito. Il rigore non l'ho ancora visto ma... Vi lascio guardare. C'è un fallo di Sergio Ramos, come si fa a non darlo. Ci sono tante cose, tanti episodi che andrebbero rivisti e che possono aver condizionato la partita", ha detto il difensore del Psg a Premium Sport.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti