Il tecnico rossoblu promette battaglia alla vigilia della sfida di Anfield: "Sappiamo dove siamo venuti, loro hanno già battuto il Milan, ma noi ci giocheremo le nostre chance e proveremo a metterli in difficoltà"
Dopo lo 0-0 casalingo all'esordio in Champions League contro lo Shakthar Donetsk, il Bologna è pronto a tornare in campo per la prima trasferta europea in uno stadio iconico come Anfield contro una big come il Liverpool. Alla vigilia del match il tecnico rossoblu Vincenzo Italiano: "Sappiamo dove siamo venuti, loro hanno già battuto il Milan, ma noi ci giocheremo le nostre chance e proveremo a metterli in difficoltà. Noi non vogliamo fare da comparsa, ma giocheremo con orgoglio e coraggio fino al 90esimo", ha affermato.
Italiano ha quindi aggiunto: "Per me è la prima volta ad Anfield, a parte De Silvestri che qui ci ha vinto qualche anno fa e Freuler. Vediamo se domani riusciremo a fare una grandissima prestazione per uscire da questo stadio a testa alta. Loro qui hanno la capacità di esaltarsi, ma noi ribatteremo colpo su colpo. Domani dobbiamo andare forte e fare meglio tutto quello che abbiamo fatto fino a oggi, loro se sei timido ti saltano addosso. Noi dobbiamo fare la nostra partita cercando di dare il massimo. Questo è un mini torneo e dobbiamo ottimizzare tutto quello che si può fare".
Parlando dei singoli, Italiano ha annunciato la presenza di due titolarissimi: "Castro aveva subito una forte botta al polpaccio ma oggi sta bene, si è allenato e lo avremo al 100%. Freuler è uno dei leader della squadra: la sua esperienza internazionale sarà preziosa".