Roma, ecco i possibili avversari

L'Ajax passa all'87' e ruba il posto da testa di serie ai giallorossi: ecco le possibili avversarie

  • A
  • A
  • A

L'inaspettata eliminazione dello Shakhtar e il suicidio interno dell'Anderlecht non sono bastati: la Roma è dalla parte pericolosa del tabellone di Champions League per colpa di un gol di Klaassen all'87'. Venerdì i giallorossi conosceranno l'avversario del preliminare, ma non lo faranno da testa di serie. Oltre allo spauracchio Manchester City, i giallorossi rischiano di incontrare Villarreal, Borussia Moenchengladbach, Porto o Ajax.

Fino a 3' dal termine, i giallorossi hanno sperato nel miracolo. Ma poi un gol di Klaassen all'87' ha qualificato l'Ajax contro il Paok condannando i giallorossi ad un sorteggio complicato. Spalletti potrebbe pescare il City: una corazzata, vero, ma che in ogni caso ha appena cambiato allenatore e potrebbe incontrare qualche difficoltà iniziale. Il Villarreal è reduce da una grande stagione ma ha perso un elemento importante come Eric Bailly. Il Porto non è più ai livelli di qualche anno fa, ma ha comunque una grande esperienza europea. Infine ci sono il Borussia Moenchengladbach, orfano di Xhaka, e l'Ajax senza più Milik. Forse una di queste due potrebbe essere l'avversario più abbordabile per la Roma. 

Le gare di andata dei playoff si giocheranno il 16 e il 17 agosto, il ritorno una settimana più tardi.

Domani, venerdì 5 agosto 2016 dalle ore 11.45, in diretta su Premium Sport HD, Italia 1 e in diretta streaming sul nostro sito Sportmediaset.it, sarà trasmesso dal quartiere generale UEFA di Nyon, in Svizzera, il sorteggio valido per i playoff della “Champions League 2016/17”, competizione di cui la pay tv detiene i diritti di trasmissione in esclusiva per questa e per la stagione 2017/18. Fiato sospeso per i tifosi della Roma che conosceranno l'avversario da sfidare per accedere ai gironi. Tra le squadre che i giallorossi potrebbero affrontare ci sono il Manchester City, il Porto, il Villareal, l'Ajax e il Borussia Mönchengladbach. L'andata si giocherà il 16 o il 17 agosto mentre il ritorno andrà in scena la settimana seguente, il 23 e il 24 agosto: entrambi i match saranno visibili solo su Premium e su nessun'altra emittente, free o pay. In studio, Monica Bertini e Ricky Buscaglia.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti