Champions, la Juve pesca l'Ajax ai quarti: rischio City in semifinale

Definito a Nyon il tabellone: Barcellona-Manchester United, Tottenham-City e Liverpool-Porto

  • A
  • A
  • A

L'urna di Nyon sorride alla Juventus, che nei quarti di finale di Champions League affronterà l'Ajax. Evitati dunque i pericoli Barcellona e Manchester City: i catalani se la vedranno con il Manchester United, mentre la squadra di Guardiola sfiderà il Tottenham. Per il Liverpool di Klopp c'è il Porto. Definito anche il tabellone fino alla finale: in caso di accesso alla semifinale, la Juve dovrà vedersela con la vincente di Tottenham-City.

La Juve giocherà la sfida in Olanda il 10 aprile, mentre la partita di ritorno a Torino è prevista per il 16 dello stesso mese. Le altre fate dell'andata: il 9 aprile Liverpool-Porto e Tottenham-Manchester City, il 10 aprile Manchester United-Barcellona. Le gare di ritorno: il 16 aprile Barcellona-Manchester United, il 17 aprile Porto-Liverpool e Manchester City-Tottenham.

QUARTI DI FINALE (9-10 aprile e 16-17 aprile)SEMIFINALI (30 aprile-1 maggio e 7-8 maggio)
Ajax-JuventusAjax/Juve vs Tottenham/City
Liverpool-Porto
Tottenham-Manchester City
Barcellona-Manchester UnitedLiverpool/Porto vs Barça/Utd

JUVENTUS
-Delle otto squadre qualificate ai quarti di finale di questa Champions League, la Juventus è quella che ha subito meno tiri nello specchio nella competizione (21).
-Per la prima volta nella sua storia la Juventus ha superato un turno ad eliminazione diretta in una competizione UEFA dopo aver perso l'andata con due gol di scarto. I bianconeri ci sono riusciti una sola volta in Coppa delle Fiere, nel 1965, proprio contro l'Atletico Madrid.
-Prima di Cristiano Ronaldo, l'ultimo giocatore della Juventus a segnare una tripletta nella fase ad eliminazione diretta di Champions League è stato Alessandro Del Piero, contro il Monaco nel 1998.
-Nessun giocatore ha segnato più gol in Champions League allo Juventus Stadium di Cristiano Ronaldo (otto, al pari di Arturo Vidal).

PORTO
-Il Porto è la squadra che ha mandato in rete più giocatori diversi in questa Champions League (10).

MANCHESTER UNITED
-Nessuna squadra ha segnato meno reti interne del Manchester United (una) in questa Champions League, mentre solo il Manchester City (10 gol) ha segnato di più in trasferta dello United (nove reti).

MANCHESTER CITY
-Il Manchester City è la squadra che ha segnato più reti (26) in questa edizione della Champions League.

TOTTENHAM
-Tre delle 10 reti subite dal Tottenham in questa Champions League sono arrivate nel primo quarto d'ora, il 30%: la più alta percentuale in questa edizione della competizione.

AJAX
-Fra le squadre ancora presenti in questa Champions League, l'Ajax è quella che ha schierato la formazione iniziale mediamente più giovane nella competizione in corso (24 anni e 202 giorni).

BARCELLONA
-Il Barcellona è l'unica squadra ancora imbattuta nella Champions League 2018/19.

LIVERPOOL
-Il Liverpool è l'unica squadra, fra quelle qualificate ai quarti di finale della Champions League in corso, che non ha ancora segnato da fuori area (12 reti su 12 dentro l'area di rigore). -->

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X
Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments