Riecco Mandzukic e Cuadrado. Dybala cerca il primo gol allo Stadium in Europa
Vigilia di Champions per la Juve, che martedì sera allo Juventus Stadium ospita il Porto nel ritorno degli ottavi forte del 2-0 dell'andata firmato da Pjaca e Dani Alves. Contro i portoghesi Allegri riproporrà il 4-2-3-1 ma cambierà gli interpreti. Cuadrado e Mandzukic, assenti contro il Milan - rispettivamente per squalifica e per un virus all'ultimo momento - tornano ad affiancare Dybala dietro Higuain. Dubbio Chiellini e Marchisio scalpita.
In difesa, al centro Bonucci rivede la Champions dopo la tribuna nella gara di andata a Oporto per motivi disciplinari. A far coppia con lui Chiellini se dovesse recuperare al 100%, Barzagli, Rugani o Benatia. Ad Allegri, insomma, le soluzioni non mancano. Sugli esterni Alex Sandro e Lichtsteiner. Massima concentrazione in casa bianconera: il risultato dell'andata offre una certa sicurezza ma Allegri non vuole cali di tensione. Paulo Dybala cerca il suo primo gol stagionale in Champions allo Stadium: l'unico centro in Europa è arrivato nel 4-0 in casa della Dinamo Zagabria della fase a gironi. Dal canto suo Higuain - a quota tre (23 reti in 37 partite) - è a caccia del gol nelle sfide di Champions a eliminazione diretta che gli manca dal 3 aprile 2013, nell'andata dei quarti tra Real e Galatasaray, quando il Pipita realizzò il 3-0 per i merengues.
Concentrazione. Grinta. Voglia di vincere ancora... #FINOALLAFINE. Iniziamo la settimana così. #MotivationMonday pic.twitter.com/dKonBJ2GUU
— JuventusFC (@juventusfc) 13 marzo 2017