Simeone: "Ho fiducia nella squadra"

Il tecnico alla vigilia della Champions: "Ho fiducia nella mia squadra"

  • A
  • A
  • A

Diego Simeone, alla vigilia dell'andata dei quarti di Champions League contro il Barcellona, ha spiegato le sue sensazioni in conferenza stampa. "Non credo che la sconfitta nel Clasico possa influire sulla prestazione blaugrana, giocano in casa e mi aspetto il miglior Barcellona. Sarà una sfida dura, ma ho fiducia nella mia squadra - ha spiegato il tecnico dell'Atletico - Vincere sarebbe un risultato positivo".

Il Cholo contro il Barça taglierà il traguardo delle 250 panchine con l'Atletico. "Sono molto grado ai dirigenti, ai tifosi, ai compagni e ai giocatori che alleno - ha spiegato Simeone - Aspiro sempre a migliorare e per farlo bisogna lavorare".

Messi e compagni hanno perso il Clasico, mettendo fine a una striscia di 39 partite senza sconfitte. "Noi simili al Real Madrid? Abbiamo caratteristiche diverse, loro giocano con tre attaccanti e hanno trovato equilibrio con l'inserimento di Casemiro a centrocampo. Sarà una partita diversa dal Clasico".

Infine un commento sugli infortunati, Savic e Carrasco: "Savic ieri si è allenato bene, vediamo come reagità oggi. Ha però solo un allenamento nelle gambe. Carrasco si è allenato bene, è importante che i 18 siano pronti e capiscano che domani un minuto in più rappresenta la vita.