Ajax, Ten Hag vola basso: "E' solo il primo tempo"

"E' stata una vittoria importante, abbiamo superato un altro limite e fatto un altro passo avanti"

  • A
  • A
  • A

Erik ten Hag si gode la vittoria contro Tottenham nell'andata delle semifinali di Champions. "E' stato un risultato molto importante perché abbiamo vinto in trasferta e abbiamo saputo soffrire nel secondo tempo - ha spiegato -. Ma è soltanto il 'primo tempo' della sfida con gli Spurs". "Abbiamo vinto a Londra ed è fantastico - ha aggiunto il tecnico dell'Ajax -. Abbiamo superato un altro limite e fatto un altro passo avanti".

"Nella ripresa il Tottenham ha lottato di più, ma abbiamo lottato anche noi e siamo risuciti a vincere", ha proseguito Ten Hag, analizzando la partita. Poi su De Ligt: "E' incredibile. E' uno dei leader della squadra e quando lo vedi giocare ti trasmette fiducia. Difende, contrasta, duella con gli avversari". Infine piedi per terra in vista dell'ultimo atto della Champions: "Se penso alla finale? No, penso soltanto alla prossima partita a Rotterdam".

POCHETTINO FA MEA CULPA Dopo la sconfitta con l'Ajax, Pochettino mastica amaro. "Nel secondo tempo è cambiato il match - ha spiegato il tecnico del Tottenham -. Posso accettare che all'inizio è stato sbagliato cominciare la partita con quel sistema di gioco, ma non avevamo tante altre opzioni oggi viste le assenze". "Non sono contento e non posso sapere come sarebbe andata con altre scelte - ha aggiunto -. Ma abbiamo avuto meno energia e aggressività all'inizio". "Sul gol preso di sicuro siamo stati troppo pigri", ha concluso.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments