Impresa Roma, Totti: "Ci davano per perdenti, rivedere la partita è da brividi"

Ospite ad "Amici", l'ex capitano giallorosso commenta l'impresa in Champions contro il Barcellona

  • A
  • A
  • A

Mentre il mondo dello sport ancora celebra l'impresa della Roma capace di qualificarsi alle semifinali di Champions League eliminando il Barcellona grazie a una gara di ritorno perfetta, Francesco Totti torna a parlare di quella serata, ormai diventata storica, dallo studio di "Amici", il talent di Maria De Filippi in onda su Canale 5.

Accolto da una standing ovation degna di quelle che riceveva negli stadi, l'ex capitano giallorosso ha raccontato le emozioni di quel match. "Nella partita di ritorno ci davano tutti per spacciati, a inizio sorteggio il Barcellona era abbastanza contento di aver pescato la Roma, ci avevano definito un bonbon", spiega Totti che poi aggiunge: "Sono circostanze con cui ti piace confrontarti in competizioni così importanti, fortunatamente erano due partite di 90′. La prima partita è andata come il 90% delle persone si aspettava".

Completamente diversa la gara di ritorno: "Mi viene la pelle d'oca a rivedere il 3-0, se lo sono meritato i ragazzi. È stata una partita memorabile". E poi sul sorteggio che metterà di fronte alla Roma, a 34 anni di distanza da quella maledetta finale di Coppa dei Campioni persa in casa, il Liverpool il "Pupone" spiega: "Il calcio è bello per questo: un'altra possibilità. Purtroppo non è una gara secca".