United, Mourinho blinda Pogba e vuole trattenere anche Rashford

Lo Special One sul francese: "Resterà anche la prossima stagione". E secondo la stampa britannica anche l'attaccante inglese è stato bloccato

  • A
  • A
  • A

Uno aveva praticamente la valigia in mano, e l'altro anche. Ma a trattenere entrambi ci pensa Josè Mourinho: "Pogba? Resterà anche la prossima stagione. Posso garantire che io e il club non vogliamo che parta" ha detto l'allenatore del Manchester United. E secondo il Sun il portoghese avrebbe messo un veto anche sulla cessione di Rashford, considerato un tassello fondamentale nonostante una stagione difficile.

Entrambi hanno avuto un rendimento al di sotto delle aspettative: Pogba in particolare, dopo il ritorno dal figliol prodigo a suon di milioni, 105, di due anni fa, non ha praticamente mai dimostrato il valore fatto vedere con la maglia della Juve. Le voci di mercato lo davano vicinissimo al Psg (che tra l'altro deve fare i conti con le possibili sanzioni Uefa e con probabili limitazioni sul mercato) ma a mettere il punto ci pensa Mourinho: "Credo che Paul Pogba resterà qui anche la prossima stagione. E' quello che mi sento. Non c'è stato alcun colloquio con il suo agente o con altri club" ha assicurato il manager portoghese.

E secondo il Sun, Mourinho avrebbe deciso di blindare anche Marcus Rashford, altra stella dal rendimento incostante nell'ultima stagione. L'attaccante inglese 20enne ha giocato poco, soprattutto dopo l'arrivo di Sanchez, e in Premier ha realizzato solamente 6 gol. Lo stesso Mourinho non lo ha risparmiato da critiche anche pesanti e su di lui erano già pronte a scatenarsi le big d'Europa. Ma la stampa britannica riferisce che lo Special One non ha alcuna intenzione di dare il suo consenso a un'eventuale cessione nonostante, nelle sue preferenze, Lukaku mantenga il posto da centravanti titolare con l'inglese come sostituto o come attaccante esterno. Ma il giovane talento di Manchester viene ritenuto fondamentale, uno da cui ripartire. E uno da bloccare. Così come Pogba.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti