migliaia di morti

Terremoto Turchia, sospese tutte le competizioni sportive

Il Ministro della Gioventù e dello Sport turco annuncia lo stop fino a nuova comunicazione dopo il terremoto tra Turchia e Siria

  • A
  • A
  • A
Terremoto Turchia, sospese tutte le competizioni sportive - foto 1
© instagram

 

Il devastante terremoto che ha colpito la Turchia (qui tutti gli aggiornamenti) ferma anche lo sport: Il Ministro della Gioventù e dello Sport Mehmet KasapoÄŸlu ha comunicato che sono state sospese fino a nuova comunicazione tutte le gare sportive nazionali in programma sul territorio turco. Oggi, tra le altre gare, a Istanbul era anche prevista la sfida tra l'Adana Demirspor allenato da Vincenzo Montella e l’Umraniyespor.

EUROLEGA, RINVIATA OLIMPIA MILANO-FENERBAHCE
La partita del Round 24 della stagione regolare di EuroLeague tra Fenerbahce Istanbul ed EA7 Emporio Armani Milano, che si sarebbe dovuta giocare venerdi' 10 febbraio, e' stata sospesa a seguito della cancellazione da parte del governo turco di tutte le competizioni sportive fino a nuovo avviso a causa delle scosse di terremoto che hanno colpito il Paese nella giornata di oggi. Anche la gara tra Anadolu Efes Istanbul e Real Madrid, in programma giovedi' 9 febbraio, e' stata ovviamente sospesa. Euroleague Basketball, si legge in una nota, "valutera' con le squadre interessate le migliori opzioni possibili per riprogrammare le partite in base alle date disponibili. Ulteriori informazioni saranno comunicate nei prossimi giorni. La famiglia di Euroleague Basketball e' profondamente rattristata dalla tragedia in Turchia e nei paesi vicini e desidera esprimere le sue piu' sentite condoglianze alle famiglie delle vittime e a tutte le persone colpite dalla tragedia in corso".

MONTELLA: "UNA SCOSSA CONTINUA"
"Ci sono continue scosse di assestamento, siamo tutti preoccupati e in balia degli eventi". Così Vincenzo Montella racconta al telefono con l'Ansa la sua paura per il terremoto che ha sconvolto il sud della Turchia, al confine con la Siria. "Con il Demirspor - dice il tecnico dell'Adana - siamo a Instabul da ieri, la partita con l'Umraniyespor è stata annullata. Ad Adana so che il terremoto si è sentito forte, molti miei giocatori sono preoccupati per le famiglie. Ci hanno riferito che sono crollati palazzi e che tanta gente era per strada nella notte. Anche l'hotel dove risiedo ad Adana so che è stato evacuato e ha preso fuoco".

L'EX CHELSEA ATSU TRA I DISPERSI
C’è anche l'ex calciatore di Chelsea e Newcastle, Christian Atsu, tra i dispersi a seguito del terremoto tra Turchia e Siria. Secondo quanto riferito dal Daily Star, il ghanese sarebbe "intrappolato sotto le macerie". Atsu gioca per il club turco Hatayspor, che ha sede nella regione di Kahramanmaras, una delle zone più colpite dal terremoto. Anche molti dei compagni di squadra di Atsu sono rimasti coinvolti nel disastro, ma poi sono stati salvati e trasferiti al sicuro. È attualmente in corso un'operazione di ricerca e salvataggio per trovare il 31enne. Oltre al calciatore, tra i dispersi ci sarebbe anche il direttore sportivo dell'Hatayspor Taner Savut, che si ritiene sia ancora sepolto sotto le macerie.

LE PREGHIERE SOCIAL DEI GIOCATORI
Sui social intanto iniziano ad arrivare le prime testimonianze di vicinanza alla popolazione anche degli sportivi, tra i primi anche dell'ex interista Mauro Icardi e Lucas Torreira (ex Sampdoria, Fiorentina, e Pescara) del Galatasaray.

Terremoto Turchia, sospese tutte le competizioni sportive - foto 3
© instagram

Terremoto Turchia, sospese tutte le competizioni sportive - foto 2
© instagram

DEMIRAL: "MI FA MALE IL CUORE"
"Mi fa male il cuore a vedere la gente del mio Paese in questo stato e assistere al loro dolore. Spero che Dio li aiuti. Spero che insieme supereremo tutto questo": così Merih Demiral (Atalanta) su Twitter.

EGONU: "PREGO PER TUTTI"
Il terremoto che ha colpito il sud orientale della Turchia non ha lasciato indifferente Paola Egonu. La star del volley azzurro, che gioca nel VakifBank Spor di Istanbul, ha commentato la notizia in un post su Instagram: "È una notizia così triste, prego per tutti", scrive Egonu.

BOSETTI: "STO BENE"
"Sto bene. Grazie a tutte le persone che mi hanno scritto. Ora siamo al sicuro e stiamo aspettando di avere alcune informazioni". Lo scrive la pallavolista azzurra Lucia Bosetti in un post sui social dopo il terremoto che ha duramente colpito la Turchia. Bosetti gioca nel Çukurova di Adana, città vicina all'epicentro del sisma e tra le più colpite.

MANCINI: "VICINO ALLA TURCHIA"
Così il ct della Nazionale Roberto Mancini, in una storia su Instagram, esprime tutto il suo sostegno al popolo turco dopo il terribile terremoto. Mancini usa gli hashtag "Deprem" (terremoto) e "Turchia". In carriera, il tecnico italiano ha allenato il Galatasaray dal 30 settembre 2013 all'11 giugno 2014 vincendo una Coppa di Turchia e ottenendo la qualificazione alla Champions League.

IL MILAN: "I PENSIERI DEL CLUB CON LE PERSONE COLPITE"


 

LA ROMA: "LE NOSTRE PREGHIERE PER TURCHIA E SIRIA"


 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti