Siviglia ko, Montella al capolinea

Futuro dell'allenatore ormai segnato. Tempi duri per gli ex milanisti: il Deportivo di Seedorf è ormai retrocesso

  • A
  • A
  • A

Il futuro di Vincenzo Montella sulla panchina del Siviglia è ormai segnato. Già in bilico dopo la batosta in Coppa del Re contro il Barcellona, l'allenatore napoletano ha inanellato l'ennesima sconfitta in campionato che allontana sempre più la squadra dall'Europa. Il 2-1 del Levante fa piangere anche un altro ex rossonero: il Deportivo La Coruna di Clarence Seedorf è ormai a un passo dalla retrocessione.

Lo spettro del doppio esonero stagionale aleggia sempre più sul povero Montella. Il suo Siviglia, battuto 2-1 dal Levante (apre Martì, pareggio di Carlos Fernandez e gol-vittoria di Morales), resta così all'ottavo posto in classifica, rischia seriamente di rimanere fuori dalle coppe europee, e tra domani e domenica potrebbe essere sorpassato dal Girona e agganciato dal Celta. Un danno economico grandissimo per il club andaluso. Il successore di Montella dovrebbe essere Joaquin Caparros. Nelle prossime ore sono attese novità.

La vittoria del Levante fa piangere anche un altro ex allenatore rossonero, Clarence Seedorf, dal 5 febbraio alla guida del Deportivo La Coruna. La squadra di Pazzini, infatti, era diretta concorrente nella corsa salvezza dei galiziani che ora, con soli 12 punti a disposizione, hanno 11 lunghezze di ritardo dall'Espanyol quartultimo. A meno di un miracolo, missione fallita per il tecnico olandese che non è riuscito nella difficile impresa di risollevare un Depor in crisi nera.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti