Logo SportMediaset

Seguici anche su

Real Madrid, Sergio Ramos come Messi: quindici stagioni consecutive in gol

Nuovo record per il capitano dei blancos

27 Ago 2018 - 12:30

Non saranno spettacolari come quelli di Ronaldo, ma i gol di Sergio Ramos in Liga sono una garanzia. Capitano dei record per il Real Madrid che, con la marcatura su rigore al Girona, ha segnato almeno una rete nelle ultime 15 stagioni. Primato eguagliato per lo spagnolo che raggiunge in testa Lionel Messi che di gol, però, ne ha segnati molti di più: ben 385. "Solo" 56 i gol di Ramos che può comunque archiviare un altro record.

Dal 26 settembre 2004 al 26 agosto 2018, queste le date del record di Ramos. La prima rete del difensore goleador è arrivata al 44' della quinta giornata del campionato 2004-2005 contro la Real Sociedad quando vestiva la maglia del Siviglia, l'ultima al 39' di Girona-Real Madrid per il momentaneo 1-1 dei blancos.

Un cucchiaio che ha aperto le danze per gli uomini di Lopetegui che, al triplice fischio, si sono imposti per 4-1 sui catalani, un gol che segna un altro primato per Sergio Ramos: con la rete numero 56, il capitano del Real è il difensore che ha segnato di più in Liga nel 21° secolo, 25 reti in più dell'ex Athletic Bilbao Andoni Iraola. Il numero 4 del Real punta ora alla testa della classifica dei difensori con più gol nel campionato spagnolo: davanti a lui solo Fernando Hierro (105 reti) e Ronald Koeman (67)