VERSO QATAR 2022

Qualificazioni Mondiali 2022, altra vittoria del Brasile. Polemiche per la Coppa America

Battuto 2-0 l'Ecuador, quinta vittoria su cinque partite. I giocatori verdeoro non vorrebbero giocare in patria per la situazione Covid

  • A
  • A
  • A

Il Brasile balla tra le qualificazioni ai Mondiali 2022 e la Coppa America, tra il gioire per la vittoria sull'Ecuador e l'ansia per la situazione Covid-19 che attanaglia il proprio Paese che ospiterà la fase finale del torneo sudamericano. I verdeoro fanno cinque su cinque nel girone di qualificazione verso Qatar 2022, il 2-0 matura nella ripresa con le reti di Richarlison servito da Neymar che poi raddoppia nel finale su rigore (ripetuto dopo la segnalazione del VAR che pesca il portiere ecuadoriano muoversi prima del primo tiro, parato, dell'attaccante del PSG).

Getty Images

A fine partita torna d'attualità il tema Coppa America, con le parole del capitano Casemiro: "Non possiamo parlarne oggi ma vogliamo dire la nostra quanto prima perché sono successe molte cose, tutti sanno la nostra posizione". Il ct Tite annuncia in conferenza che la posizione del gruppo verrà espressa dopo la partita di martedì contro il Paraguay ma le preoccupazioni di squadra e staff tecnico sono note: vista la situazione Covid in Brasile, al momento secondo Paese più colpito al mondo, i giocatori sono preoccupati per il torneo da disputare tra il 13 giugno e il 10 luglio. Secondo Radio Gaucha addirittura i calciatori brasiliani che giocano nei club europei chiederanno di non partecipare alla Coppa America.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments