Nel recupero di Premier League, il Manchester City vince 3-0 contro il West Ham e si riprende la vetta della classifica, superando l'Arsenal. All'Etihad, decidono le reti di Aké (50'), Haaland (70') e Foden (85'): Arteta torna così a -1 e con una partita in più. Sorride anche il Liverpool, che ottiene il quinto successo consecutivo in campionato grazie all'1-0 di Anfield sul Fulham firmato dal rigore di Salah al 39'.
MANCHESTER CITY-WEST HAM 3-0
L'Arsenal chiama, il Manchester City risponde. Guardiola non sbaglia e batte 3-0 all'Etihad il West Ham, riuscendo così a riprendersi la vetta della Premier League nel primo dei due recuperi (il secondo è contro il Brighton di De Zerbi). La più grande notizia, però, è il record di Erling Haaland: segnando il momentaneo 2-0 al 70', il norvegese diventa il giocatore con più gol in una singola stagione nel campionato inglese, arrivando a quota 35 e superando Andy Cole e Alan Shearer. Ennesima dimostrazione che l'ex Dortmund è pronto a riscrivere i numeri e la storia del calcio. Lo 0-0 del primo tempo illude gli ospiti, poi Aké sblocca di testa su assist di Mahrez, Haaland raddoppia e, all'85', cala il sipario sul match grazie a Foden, che segna dal limite appena 8 minuti dopo il suo ingresso in campo al posto di Alvarez. Il Manchester City sale così a 79 punti e torna a +1 sull'Arsenal che, però, ha una partita in più. Un altro passo verso la storia: del City e, soprattutto, di Erling Haaland. Il West Ham, invece, resta a quota 34 e incassa la terza sconfitta di fila. Ora gli Hammers tremano: il vantaggio sulla zona retrocessione è di soli 4 punti a 4 giornate dal termine. Un vantaggio sul quale i londinesi non possono assolutamente speculare.
LIVERPOOL-FULHAM 1-0
Il Liverpool fa sul serio: la rimonta Champions sembra impossibile, ma intanto i Reds ci provano grazie al quinto successo nelle ultime cinque partite di Premier League grazie all'1-0 sul Fulham che matura ad Anfield. A decidere il match è Salah che, prima di sbloccare il match, ha una grande occasione al 18', senza però centrare lo specchio della porta. Al 38', l'episodio che decide il match: Diop commette fallo in area e l'egiziano, dal dischetto, non sbaglia. Nella ripresa, Alisson deve salvare su Carlos Vinicius e, proprio nel finale, Reid sbaglia clamorosamente da pochi passi, cancellando il possibile 1-1 per i Cottagers proprio al 94'. Il Liverpool sale così a quota 59, a -4 dallo United che però ha due partite in meno e a -6 dal Newcastle che, invece, ha solo una partita da recuperare rispetto ai Reds, che probabilmente in questa Premier si sono svegliati troppo tardi.
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK