BRASILE

Pelé di nuovo ricoverato in terapia intensiva

O Rei era stato stato dimesso dal reparto martedì dopo l'operazione per un tumore: condizioni stabili, decisione precauzionale. La figlia: "Un passo indietro e due avanti"

  • A
  • A
  • A

Il mondo del calcio è ancora in ansia per Pelé. Il leggendario brasiliano, infatti, è stato nuovamente ricoverato in terapia intensiva all'ospedale Albert Einstein di San Paolo, da dove era stato dimesso solo martedì, in seguito all'intervento per la rimozione di un tumore al colon a inizio mese. Le sue condizioni restano stabili, ma la decisione è stata presa a scopo precauzionale per un più attento monitoraggio dello stato di salute.

Pelé avrebbe avuto ieri un problema di reflusso che ha motivato la decisione dei medici per il ricovero.

Le sue condizioni erano apparso talmente migliorate che l'ex fuoriclasse aveva persino pubblicato un post sui proprio canali social, dicendosi disposto "a giocare 90', più recupero". "Staremo insieme presto", aveva concluso.

LA FIGLIA: "PAPA' FA UN PASSO INDIETRO E DUE AVANTI"
Pelé, "si sta riprendendo bene", nell'ospedale in cui è stato operato all'inizio di settembre. Lo ha detto sua figlia su Instagram, per rassicurare i fan dopo che diversi media hanno riferito che la leggenda del calcio era tornata in terapia intensiva. "Questo è il normale scenario di guarigione per un uomo della sua età. Dopo un'operazione come questa, a volte si fanno due passi avanti e uno indietro. Ieri era stanco e ha fatto un passo indietro. Oggi ha fatto due passi avanti", ha scritto Kely Nascimento, senza però negare che il padre sarebbe rientrato nel reparto di terapia intensiva. "Si sta riprendendo bene, per tornare in condizioni normali, lo promettiamo!", ha insistito nel post illustrato da una foto che la ritrae accanto a Pelé, che sorride, con indosso un piumino nero senza maniche, nell'ospedale Albert Einstein di San Paolo dove era già stato ricoverato il 31 agosto. "Questa foto è stata scattata adesso. Indossa un piumino, perché è di Santos (località balneare vicino a San Paolo) e il freddo di San Paolo lo infastidisce", ha scherzato la figlia di 'O Rei'. "C'è molta angoscia nel mondo in questi giorni e non vogliamo aggiungerne altra", ha scritto. 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments