© Getty Images
© Getty Images
Il capitano della nazionale dopo il messaggio di cordoglio sui social non si è presentato per camera ardente e funerali del compagno
© Getty Images
© Getty Images
La tristezza e le lacrime hanno avuto il sopravvento a Gondomar per i funerali degli sfortunati fratelli, Diogo Jota e Andre Silva, vittime di un incidente stradale nella notte tra il 2 e il 3 luglio. Alla funzione religiosa, in forma privata ma con maxischermo all'esterno della chiesa per le migliaia di persone che hanno voluto partecipare, si sono presentati diverse figure di spicco della carriera di Diogo Jota, dall'agente Jorge Mendes alla delegazione del Liverpool al completo, fino a Ruben Neves che dopo aver preso un jet privato dagli Stati Uniti, dov'era in campo con l'Al Hilal fino a poche ore prima, è stato presente per accompagnare la bara. Tra tanti volti noti sconvolti dal dolore a spiccare per i media portoghesi è stata un'assenza, quella di Cristiano Ronaldo.
Il fuoriclasse lusitano, compagno di nazionale di Diogo Jota aveva espresso il cordoglio attraverso i propri profili social, senza però partecipare né alla camera ardente né ai funerali dei due ragazzi. "Inaccettabile, è il capitano della nazionale portoghese" ha commentato il giornalista portoghese Antonio Ribeiro Cristovao. "Qualsiasi giustificazione non sarà all'altezza della gravità della sua assenza".
Secondo la ricostruzione di un quotidiano spagnolo, inoltre, Cristiano Ronaldo si troverebbe in vacanza al largo di Maiorca essendo stato avvistato in diverse destinazioni a bordo del suo yacht di lusso. Specifica che ha fatto ulteriormente infuriare gli appassionati sportivi portoghesi.